Chiara Boni La Petite Robe apre una nuova boutique nella capitale

Chiara Boni La Petite Robe sbarca nella capitale con una nuova esclusiva boutique situata nel cuore della città
1
39

Secondo opening per Chiara Boni che con il marchio Chiara Boni La Petite Robe, ha inaugurato il proprio monomarca al civico 141/142 di Via del Babuino, dopo l’apertura di Via Sant’Andrea a Milano.

La Petite Robe di Chiara Boni, pensata nel 2007 dalla stessa stilista, non è solo un semplice brand, ma soprattutto una vera e propria filosofia della moda, concepita per tutte quelle donne dinamiche e versatili che rincorrono il tempo con estrema agilità, le quali, sempre in movimento, necessitano di capi che si adattino perfettamente alle loro esigenze e forme, avvolgendole di seduzione nella loro quotidianità.

Un’altra data da ricordare, peraltro, è il 2009, l’anno in cui l’azienda inizia ad aprirsi a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nei mercati di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada, ma è del 2010, però, l’apertura al mercato americano, dove oggi il marchio è distribuito nei maggiori department stores e specialty stores statunitensi come Sak’s, Neiman Marcus e Berdorf Goodman.

La nuova boutique romana, di circa cinquanta metri quadrati, che ospita le linee Collection e Couture, presenta lo stesso concept del flagship milanese, luminoso, raffinato, accogliente e moderno sviluppato attraverso un design pulito come le creazioni della Boni. Giochi di luce e tonalità calde ospitano la clientela della designer in un ambiente dall’aria sofisticata e dal fascino bon ton proprio del brand.

A distanza di un anno posso dire che la nostra boutique di Milano ci sta dando grandi soddisfazioni”, ha dichiarato Maurizio Germanetti, Amministratore Delegato dell’azienda e mentore della stilista. “Ci ha piacevolmente sorpreso il fatto che oltre il 50% delle nostre clienti siano italiane, cosa che ha confermato il fatto che le nostre collezioni sono vincenti in un momento storico in cui il lusso “accessibile” si fa sempre più strada. A Roma abbiamo già tantissime fan, molte nel mondo del cinema e dello spettacolo e ci è sembrata la giusta scelta per il processo di evoluzione del nostro marchio” ha concluso Germanetti.

A dare un tocco primaverile alla boutique, poi, ci hanno pensato le delicate note floreali della nuova fragranza che, con la sua essenza elegante e avvolgente, renderà lo shopping delle clienti un’esperienza unica e indimenticabile.

Un nuovo address nella capitale tutto da scoprire.

Comments are closed.