Nome: Philosophy by Lorenzo Serafini
Stagione: FW 17/18
Segni Particolari: Lo stilista immagina Liz Taylor nel film “Cat on a Hot Tin Roof“, unirsi a una Mods Gang. La diva, attrice icona della femminilità e del glamour degli anni Cinquanta incontra il mood underground della subcultura giovanile. “Mi ha sempre affascinato la dualità dell’animo delle donne. La dolcezza e l’audacia. L’innocenza e la sensualità. La grazia e la determinazione. Questo mio nuovo racconto per Philosophy immagina una giovane Liz Taylor che incontra lo spirito ribelle dei Mods. È la mia celebrazione della seduzione femminile e la sua indipendenza. Un contrasto inatteso tra eleganza intramontabile e twist modernista”.
La silhouette è molto femminile, evidenzia seno, vita e fianchi. In passerella si alternano abiti da cocktail anni ’50 a look maschili Teddy Boy.
Ampie gonne a corolla, trasparenze leggere profilate da volant, vestiti e pantaloni dal taglio dritto e cropped e car coats in seta spalmata effetto gomma. Infine, cappotti doppio petto in visone bianco con bottoni gioiello. La Maglieria ha volumi avvolgenti in angora e lurex, intarsiata con motivi macro pied-de-poule, il tutto impreziosito da ricami di Swarovski.
Must Have: Abito senza spalline con ampia gonna in tulle, corta sul davanti.
Accessori: Stivaletti in vernice.
Colori: Bianco, nero, rosa cipria, azzurro polvere e verde pastello.
Per scoprire tutte le collezioni Autunno Inverno 17/18 Clicca Qui.