Durante il Festival di Sanremo sono stata ospite su Rai2 della trasmissione “Lavori in corso” e mi hanno definita “blogger”.
Lì per lì ho risposto che effettivamente sono una giornalista, iscritta all’Ordine dei giornalisti, direttrice di Fashion News Magazine, giornale regolarmente registrato al Tribunale…
Ma questo ruolo è realmente così definito? Le blogger, oggi, hanno davvero meno professionalità delle giornaliste? A mio avviso ci sono blog realizzati davvero bene. L’esempio più lampante è la blogger, oramai internazionale, Chiara Ferragni che ha tenuto una lezione ad Harvard, per la seconda volta in due anni, a parlare della sua scalata al successo, e questo io credo la qualifichi, a prescindere da una laurea in giornalismo o di un tesserino di riconoscimento.
Frequento molte blogger per lavoro, più o meno seguite, più o meno brillanti, ma tutte spinte da una grande passione ed è questa la vera forza di una pubblicazione, la vera differenza tra un post di qualità ed un articolo scadente. Nasce così sotto un auspicio di freschezza e spontaneità il mio “Blog del direttore” per trattare gli argomenti che più mi stanno a cuore con leggerezza e per raccontare il dietro le quinte di Fashion News Magazine e dei molti altri luoghi ed eventi che frequento per lavoro e per piacere.
Comments are closed.