Comunicazione: blogger Vs giornaliste

1
480
Durante il Festival di Sanremo sono stata ospite su Rai2 della trasmissione “Lavori in corso” e mi hanno definita “blogger”.

Lì per lì ho risposto che effettivamente sono una giornalista, iscritta all’Ordine dei giornalisti, direttrice di Fashion News Magazine, giornale regolarmente registrato al Tribunale…
 
il Blog del direttore 
Ma questo ruolo è realmente così definito? Le blogger, oggi, hanno davvero meno professionalità delle giornaliste? A mio avviso ci sono blog realizzati davvero bene. L’esempio più lampante è la blogger, oramai internazionale, Chiara Ferragni che ha tenuto una lezione ad Harvard, per la seconda volta in due anni, a parlare della sua scalata al successo, e questo io credo la qualifichi, a prescindere da una laurea in giornalismo o di un tesserino di riconoscimento.
 
Frequento molte blogger per lavoro, più o meno seguite, più o meno brillanti, ma tutte spinte da una grande passione ed è questa la vera forza di una pubblicazione, la vera differenza tra un post di qualità ed un articolo scadente. Nasce così sotto un auspicio di freschezza e spontaneità il mio “Blog del direttore” per trattare gli argomenti che più mi stanno a cuore con leggerezza e per raccontare il dietro le quinte di Fashion News Magazine e dei molti altri luoghi ed eventi che frequento per lavoro e per piacere.

Comments are closed.