Cosmoprof 2017: info, date, biglietti e stand da non perdere

Tante novità per la 50esima edizione della fiera internazionale dell’estetica
1
210

Nei giorni 17, 18, 19 e 20 Marzo 2017 a Bologna si terrà la 50esima edizione della fiera internazionale dell’estetica, il Cosmoprof.

Che voi siate esperti del settore o appassionati del mondo del beauty, ecco qualche informazione utile per voi e alcuni stand che vi segnaliamo tra i più interessanti.

La manifestazione si svolgerà dal 17 al 20 Marzo a Bologna, all’interno del quartiere fieristico della città. I biglietti possono essere acquistati direttamente in fiera oppure online sul sito del Cosmoprof stesso, risparmiando fino al 40% grazie agli abbonamenti che comprendono l’ingresso in più giorni.

Cosmoprof Worldwide Bologna è sicuramente uno degli eventi più rilevanti a livello mondiale per l’industria cosmetica. Il presidente di Bologna Fiere, Franco Boni, ha sottolineato che Cosmoprof è stata inserita, dal Ministero per lo Sviluppo Economico, tra le fiere più importanti che si tengono sul territorio italiano durante l’anno. I più grandi esponenti del settore beauty si riuniscono proprio in questa occasione per presentare le novità, e in questa edizione che festeggia i 50 anni, la fiera vedrà partecipare oltre 2.000 aziende, il 73 % delle quali saranno straniere.

Grande spazio alla sostenibilità ambientale e a tutto ciò che riguarda il mondo green . Verrà inaugurato dalla Divisione Prodotti Professionali il Salon Emotion Green, sviluppato attorno ai valori della nuova linea Biolage R.A.W. che sarà lanciata in Italia a Marzo. 

Interamente realizzato in materiali riciclati, il concept di Salon Emotion Green unisce l’etica del riuso a quella della naturalità: il salone infatti ospita piante ed erbe officinali che immergono le consumatrici in un’esperienza unica e coinvolgente.

biolage

La 50ma edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna presenta un ampliamento dell’area dedicata alla profumeria con la nuova area 22a, che ospiterà le seguenti aziende: Amici per la pelle, Anesthesia, By Asa Group, Celther Polska, Creative Max, Dermatrisse, Eller Cosmetic, IK SRL, Inglot, Kosette Inc., Rayz Razors, INC, SC Farmec e St. Future.

profumeria

Protagonista al Cosmoprime, nuova area espositiva all’interno del Cosmoprof, sarà QVC con QVC NEXT, il programma di scouting a sostegno dell’imprenditoria italiana. QVC NEXT sarà alla ricerca di piccole e medie imprese italiane del settore Beauty, per selezionare le startup e le idee più promettenti.

All’interno di Cosmoprime sarà inoltre possibile visitare Glamour Me, un salone di bellezza a disposizione di giornalisti e buyer presenti all’evento, in cui gli espositori possono mostrare con brevi sezioni beauty i prodotti presentati in anteprima.
A disposizione trattamenti di makeup, skincare, nail e barberia, offerti da 6 aziende espositrici: Baldan Group, L.O.V. Cosmetics, Derma Pure Clinic, Nouveau Lashes, ORLY, CND Shellac Italia – Ladybird House, BARBERIA Bolognini.

Infine vi lasciamo di seguito la mappa dei padiglioni del Cosmoprof, che potrà tornare utile a chi di voi avrà la possibilità di visitare l’evento.

mappa-padiglioni-cosmoprof

Comments are closed.