Lacoste x Supreme SS17

L’incontro Lacoste-Supreme, un contatto di stile.
1
89

Dall’unione di due brand di chiara fama internazionale nasce la capsule collection che racchiude qualità, ricerca e tendenze innovative.

Da tempo era nell’aria la collaborazione tra la Lacoste, forse la più nota maison francese e l’eclettico brand Supreme, rappresentante del casual americano.

Cosa ci si può aspettare dal lavoro congiunto di queste due case all’apparenza così dissimili e dagli stili fondamentalmente contrapposti? Di sicuro spiccano la professionalità, la qualità e gli schemi stilistici di entrambi che fanno da base e da sfondo a questa collaborazione e che ha generato un’originalissima capsule collection in cui si fondono la caratteristica scelta creativa del brand francese e la disinvolta e scapigliata originalità di Supreme.
Possiamo affermare che i due “caratteri” apparentemente opposti si incontrano quasi per caso allo scopo di carpire da ognuno il meglio e di rispondere a pieno alle aspettative; i due mondi si completano in questa collezione Supreme x Lacoste che si compone di tute sporty, maglie, Harrington jacket, track pants, shorts, piquet camp cap, polo a maniche lunghe, tennis sweater, quasi tutti realizzati in piquet e jersey dai colori vivaci, per ogni gusto o tendenza, dal pastello al pop.
Tutti i capi e gli accessori conservano un mix di stili propri dei due brand ben amalgamati tra di essi ed in cui emergono l’eleganza riservata e sportiva tanto cara alla maison francese e le sfumature più cool ispirate allo street style americano, tipico del marchio Supreme; ne scaturisce una collezione dal forte carattere creativo e che sa coniugare il gusto più raffinato di sapore francese con il più deciso azzeccato richiamo al contemporary newyorkese.

Comments are closed.