Metal mania

Per la Primavera Estate 2017 sarà metal mania.
0
91
Metal Mania trend SS2017

Declinato in tante forme e colori, tra i trend della Primavera Estate 2017 torna l’effetto metallo. Dall’argento, all’oro, passando per il bronzo ed il blu, il metal non passa di certo inosservato, né sulle catwalk né sui look da sera proposti da tanti e tanti brand. Un ritorno agli Ottanta, alla disco music e al punk. Elementi che hanno reso le notti degli anni ruggenti, decisamente vibranti. Lamé, lurex e paillettes, vanno così a costituire l’anima di capi dinamici.

Se Aquilano.Rimondi propone top e abiti realizzati a mo di rete intrecciata, con tanto di pantaloni cropped dall’effetto over ai quali alterna gonne dalle lunghezze midi e tagli asimmetrici, il newyorkese Brandon Maxwell rilancia con linee fluide e sensuali dove spiccano gli abiti lunghi e i pigiami palazzo lavorati in satin, declinando così l’effetto metallico anche nei crop-top avorio.

Altro giro altra corsa invece per Balenciaga che dagli anni Ottanta reinterpreta anche il fortunato tessuto spandex – ultra aderente – all’epoca davvero d’avanguardia, per declinare nei suoi capi anche un tocco fatish-chic. Ecco allora fare capolino oltre all’esagerazione della forma, leggins e stivali-calza aderenti come seconda pelle, in colori super accesi, accostati a cappe e trench nero riflettente.

Metal ancora più enfatizzato nei top dorati di Co. Il brand Made in Los Angeles, propone dress smanicati con maxi ruches. Oppure top con maniche voluminose al polso che esprimono appieno la loro mission impostata sulla ricerca di una nuova classicità. Ancora più glamour dall’animo punk-rock i look di Daniele Carlotta che sviluppa la sua collezione PE 17, tra scontri ed incontri di sete, viscose e lurex. Decisamente più teatrali invece le proposte di Thom Browne. I suoi abiti tunica, i tagli trompe-l’oeil, insieme ad una serie di inserti e ricami come maxi le paillettes specchiate, giocano perfettamente attorno al tema della bidimensionalità.

Insomma, siete pronte ad osare?

Balenciaga

Immagine 1 di 17

Balenciaga Spring Summer 2017