Il riuso creativo è “TOP”

0
763
Orgogliosa di dire che la designer in questione è anche mia cugina.
 
Dove siamo? La location è La Lanterna di Fuksas, il futuristico centro eventi in via Tomacelli a Roma.

Cosa stiamo facendo? Beh, la “cugi” in qualità di creativa è stata protagonista della puntata del 18 marzo di Top. Tutto fa tendenza su Rai1.
 
Dalle sue mani è nata una scenografica collana: arrotolando, incollando, cucendo lampo dai dentini metallici e bottoni retrò, è comparsa la scritta “Top”.
 
Sono felice che un programma Rai di tendenza come Top abbia dato spazio al lavoro di una giovane designer ed ad un prodotto che mette al centro un’attività ecologica e sostenibile. Ma Michela non è nuova alle telecamere; è stata già ospite più volte di Paint Your Life su Real Time ed intervistata dal Tg2 Costume e Società.
 
Michela ha fondato questo marchio partendo da un’idea, da un’emozione, nata dal ritrovamento di una vecchia scatola di bottoni abbandonata dalla zia Rosa. Guardando le collane ci si mette un po’ a capire che sono lampo, ed i bottoni vengono accostati e montati per arrivare ad un effetto finale che stupisce sia chi li indossa che chi li ammira.
 
Se vi ho incuriosito ed avete voglia di incontrarla e di scoprire dal vivo come nascono le sue creazioni vi invito a Roma per l’11 ed il 12 maggio, presso l’Auditorium della Tecnica, Centro Congressi Confindustria, dove si terrà il Forum Internazionale “La città del futuro”, Michela Monaco sarà presente e racconterà in un workshop la sua visione e mostrerà il suo lavoro.
 
Per chi invece si sente creativo e vuole mettersi in gioco, c’è la possibilità di partecipare al contest 2017 #roadogreen rivolto a persone che hanno progetti rivolti alla sostenibilità. Tutte le info su www.roadtogreen.com

Michela Monaco

Immagine 1 di 3