10 Aprile 2017 Accademia del Lusso presenta: incontro con Alice Onori di INGLOT

Accademia del lusso presenta un incontro con Alice Onori. Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso Accademia del Lusso in via Matera 18 a Roma.
0
47

Nell’ambito dei Laboratori organizzati presso la sede di Roma, Accademia del Lusso ospita brand, professionisti, stilisti, artisti, persone che possano raccontare la propria professione e la propria vita lavorativa agli allievi per trasmettere conoscenza, passione, esperienza.

Alice Onori, vice-responsabile dello store INGLOT in via del Corso 55 a Roma, sarà la protagonista del quinto incontro di quest’anno presso l’Accademia del Lusso di Roma per parlare agli studenti ed agli ospiti della sua esperienza lavorativa.

Da sempre affascinata dal mondo del make up, Alice Onori consegue a pieni voti il diploma regionale di “Truccatore, Cinema, Teatro, Tv” nel 2009. Dopo svariate esperienze lavorative portate avanti nei differenti settori del make up (cinema, effetti speciali, fotografia, moda) Alice inizia ad approfondire sempre più le sue conoscenze nel settore trucco d’epoca e ne diventa docente presso la Retro Agency Les Folies Retro. A partire dal 2015 è vice-responsabile dello store INGLOT sito a Roma in Via Del Corso 55.

L’Accademia del lusso è l’istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda e del design: stile, management, comunicazione, retail. Nasce con l’obiettivo di far incontrare le esigenze del mercato del lavoro e le aspirazioni di chi vuole intraprendere una carriera nel Fashion & Luxury System. È una realtà formativa completa e dinamica, pensata sia per i giovani diplomati e laureati che desiderano trasformare la passione per la moda o il design in una professione, sia per chi già lavora nel settore e vuole specializzarsi o aggiornare le proprie competenze. L’offerta formativa di Accademia del lusso comprende Master, Post Diploma, Intensive Courses, Professional Courses. Tutti i corsi rispecchiano lo stile italiano e la tradizione che distingue il Made in Italy nel mondo: sensibilità artistica, gusto estetico, cura del dettaglio, genio creativo.

La INGLOT COSMETICS è stata fondata più di venticinque anni fa dal Dr. Inglot, un giovane chimico che, lavorando per un’importante compagnia farmaceutica, sognava di creare una sua linea di cosmetici. Tutti i cosmetici Inglot sono prodotti in Europa all’interno di stabilimenti all’avanguardia, utilizzando i migliori ingredienti e materie prime esistenti. L’azienda si avvale della collaborazione di esperti truccatori internazionali e professionisti del settore per la scelta delle ultime tendenze di colori e texture.

Attualmente Inglot è leader mondiale, come testimoniano i circa 400 “flagship store” distribuiti in tutto il mondo, dall’Australia agli Stati Uniti. Ha ottenuto di recente il certicato mondiale Halal per lo smalto traspirante O2M (www.mustafaumar.com) e il riconoscimento Europeo che tutti i prodotti non sono testati sugli animali. Nel corso del 2011, grazie anche al successo ottenuto nel resto d’Europa, Inglot decide di investire sul mercato italiano, con l’apertura dei punti vendita di Roma, Verona, Milano

Ufficio Stampa e Pr: Barbara Molinario bmpressoffice@gmail.com

Per accredito contattare: Accademia del Lusso via Matera 18, Roma – tel: +39 06 42011008 mail:roma@accademiadellusso.com