“Fenomeno”: il nuovo album del rapper italiano Fabri Fibra

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, torna sulla scena con il nuovo album e il tour a partire da ottobre 2017.
0
32

In uscita venerdì 7 aprile 2017, il nuovo album “Fenomeno” di Fabri Fibra è stato anticipato dall’omonimo singolo che, in pochi giorni, ha raggiunto il 15esimo posto nella classifica di EarOne dei brani più trasmessi in radio, senza contare le 5 milioni di visualizzazione su YouTube per il nuovo video.

Il nono album di inediti del rapper e produttore discografico italiano si compone di diciassette brani, attraverso i quali viene spiegato e raccontato il significato di un atteggiamento tipico della nostra società, quello in cui i veri protagonisti sono tutti coloro che sono riusciti a raggiungere visibilità e popolarità attraverso il web e i social network.

Numerosi gli artisti italiani e i produttori che hanno collaborato con Fabri Fabri per il nuovo album: dal famoso gruppo Thegiornalisti a Laioung fino al noto scrittore Roberto Saviano. Tra i produttori italiani e internazionali vi sono: Neff-U, Takagi & Ketra, Big Fish, Alessandro Erba, Bassi Maestro, Mace, Amadeus Platinum Boy, Demacio “Demo” Castellon & Mike Turco, Shablo, Nebbia, Deleterio, 2nd Roof, Don Joe & Yung Snapp, Rey Reel e Bot.

Molti fan avranno la possibilità di incontrare personalmente il proprio idolo grazie a quattro esclusivi appuntamenti instore organizzati per la presentazione del disco. Il primo firma copie sarà l’8 aprile al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, a seguire il 10 aprile alla Discoteca Laziale di Roma, l’11 alla Feltrinelli di Napoli e il 12 a quella di Bari.

Le sorprese non finiscono qui. In autunno, a partire dal 20 ottobre 2017, Fabri Fibri tornerà in tour con molti appuntamenti live in giro per l’Italia.
Le date del tour già confermate sono:

– 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale a Torino
– 21 ottobre al Vox Club di Nonantola in provincia di Modena
– 23 ottobre all’Alcatraz di Milano
– 27 ottobre all’Obihall di Firenze
– 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova
– 3 novembre all’Atlantico Live di Roma
– 4 novembre al Pala Partenope di Napoli
– 11 novembre all’Estragon di Bologna.