Roma Web Fest 2017

Dal 24 al 26 novembre 2017 nella capitale torna il tanto atteso Roma Web Fest dedicato a tutti coloro che amano il mondo del web.
1
411

Giunto alla quinta edizione, il Roma Web Fest torna anche quest’anno con molte sorprese riservate a tutti coloro che parteciperanno al concorso e al pubblico che, ancora una volta, avrà la possibilità di votare e premiare le opere in gara.

Diretta dalla sua fondatrice Janet De Nardis, la kermesse romana torna dal 24 al 26 novembre 2017. Nel corso delle tre giornate, verranno proiettate tutte le opere iscritte al concorso che sono riuscite a superare i requisiti di ammissione al bando, pubblicato sul sito del Festival Internazionale delle Web Serie.

Tutti coloro che vorranno partecipare al concorso nato con lo scopo di premiare la creatività espressa attraverso il web, potranno iscriversi da sabato 8 aprile al 10 settembre 2017. Quest’anno, oltre alle sezioni web serie e puntate pilota, sono state aggiunte le sezioni cortometraggi e viral video, due formati audiovisivi innovativi e molto importanti per tutti coloro che utilizzano le piattaforme digitali come strumento creativo.

Il 30 settembre verrà pubblicata la selezione ufficiale dei progetti finalisti che saranno scelti dal Comitato Scientifico, per poi essere valutati da una Giuria Qualificata.

Per dare l’opportunità di far conoscere questi progetti anche all’estero, i vincitori dei premi più importanti saranno ammessi di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest, tra i quali: LA Web Fest, KWebFest, Webfest Berlin, DC Web Fest, Rio Web Fest e Melbourne Web Fest.

Comments are closed.