Jeff Koons X Louis Vuitton

1
1116

La nota maison di moda francese, presenta la nuova collezione di borse firmate dal grande artista contemporaneo Jeff Koons. Il nome della capsule è molto particolare: “Maestri”.

Louis Vuitton ha stupito tutti con la nuova collezione di borse disegnata dall’artista Jeff Koons che unisce eleganza, charme e bellezza. Si tratta di un perfetto connubio tra pittura e moda, per celebrare la bellezza dell’arte su stoffa. La Speedy, la Keepall e la Neverfull sono ricoperte dai dipinti dei più grandi pittori al mondo, reinterpretati dal sagace pennello di Jeff Koons. Leonardo Da Vinci con la sua Gioconda, Van Gogh con le sue pennellate di blu, giallo e azzurro, Tiziano e Rubens, con i loro giochi di luci e ombre, infine Fragonard, con i suoi colori pastello ed eterei. 

Quale nome migliore per una collezione di questo tipo se non “Masters”, i “Maestri”. La nuova collezione celebrerà l’umanità e la bellezza della creatività dell’essere umano, concetti che saranno portati sotto gli occhi di tutti quotidianamente. Questo il messaggio che la maison vuole lanciare.

Ogni borsa è caratterizzata da un’audace scritta che riporta il nome dell’artista autore dell’opera originale rappresentata, inoltre ciascun modello è decorato da un charm a forma di coniglietto gonfiabile, elemento che ha segnato i 40 anni di carriera di Koons, mentre nella parte interno si trovano una biografia e un ritratto del Maestro il cui lavoro è rappresentato. Inoltre, verrà modificato il noto Monogram della casa, per accogliere le iniziali dell’artista: un’idea veramente innovativa per il marchio parigino, che non ha mai permesso in nessuna occasione di modificare il classico motivo che l’ha reso famoso in tutto il mondo.

Infine, la nuova collezione, sarà disponibile a partire dal 28 Aprile e sarà solo il primo capitolo di un progetto più ampio e che vedrà Vuitton e Koons nuovamente insieme.

Jeff Koons X Louis Vuitton

Immagine 1 di 4

Maria Ciani

Comments are closed.