Caprese al sesamo di Natalie per Morgan

Morgan lascia “Amici” e risponde sui social alla De Filippi.
0
47

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Prima di tutto permettetemi di scusarmi con voi per questo break di due settimane ma gli impegni di lavoro mi hanno portato altrove. Eccomi tornato! Felicemente aggiungo io. Come si conclude un amore, con qualche ripicca e qualche frase detta e non detta, così si è concluso il legame tra Morgan e Maria De Filippi.

Il neo coach del talent show targato Mediaset è durato quanto un gatto in tangenziale e, tra polemiche e comunicati stampa, il rapporto si è ufficialmente concluso. A darne notizia fu proprio Maria De Filippi che, raccontando quanto accaduto, aveva espresso il tutto come un suo fallimento in quanto lei stessa è stata la prima a credere in Morgan.

Che Marco Castoldi, in arte Morgan, sia sempre stato un personaggio non facile è cosa ben nota a tutti ma è altrettanto vero che è un grande musicista e che di musica ne sa più lui di tutti quelli che stanno dentro ad Amici. Va anche detto però che la sua intelligenza e la sua esperienza possono facilmente fargli comprendere che si tratta di un programma televisivo, molto popolare e che, forse, le sue scelte stilistiche sono un tantino azzardate. Pare infatti che molti ragazzi della sua squadra non siano riusciti ad instaurare con lui il giusto rapporto e che non si sentissero valorizzati nelle esibizioni scelte dal cantante. Esibizioni forse troppo elevate per un programma così “pop”! A detta del comunicato della De Filippi nessuno della produzione del programma sarebbe stato in grado di far ragionare Morgan e alla fine sarebbero volati degli insulti. Inoltre si sarebbe anche parlato di una lite con gli allievi. Tutto smentito a mezzo social dal cantante che ha ancora una volta accusato il programma di dietrologie e scelte machiavelliche ai fini degli ascolti. Che dire? C’è poco da aggiungere secondo me.

Si tratta di due realtà, o meglio, di due universi completamente differenti. Da un lato c’è Morgan che incarna l’artista, l’estro, il capriccio, colui che sceglie in base ad un amore spassionato per la musica e ad una competenza non indifferente; dall’altro c’è un programma che si rivolge ai giovani, un programma decisamente popolare dove si fondono spettacolo e sentimento ben misurati ai fini degli ascolti. La verità sta nel mezzo ma una cosa è certa: Morgan già reduce da X Factor e già consapevole dei meccanismi televisivi non doveva accettare. Amici non lo avrebbe dovuto chiamare? Tutto il contrario. Ad un programma del genere questo polverone fa bene. Cosa accadrà ora? Pare torni Emma e tutto tornerà alla normalità. Dietrologie, ascolti o banali liti, fatto sta che queste cose lasciano sempre un pizzico di amaro in bocca. A tal motivo dedico a Morgan un dolce che mi ha insegnato una mia amica, Natalie, e che in suo onore chiamerò “Caprese al Sesamo di Natalie”.

ok

Gli ingredienti che ci occorrono sono: 6 uova, 250 gr di zucchero di canna integrale, 250 gr di burro, 250 gr di cioccolato extra fondante alle arance, 250 grammi di mandorle tritate, sesamo. Prima di tutto mettete a sciogliere a bagnomaria sia il burro che il cioccolato separatamente. Separate i tuorli dalle chiare. Le chiare montatele a neve con un pizzico di sale e i tuorli montateli con lo zucchero. A questo punto incorporate insieme i tuorli montati con lo zucchero, il burro e il cioccolato sciolti, le mandorle e mescolate bene. Per ultimo aggiungete le chiare montate a neve e amalgamate bene. In una teglia da forno bassa cospargete tantissimo sesamo e rovesciate il composto. Date la forma che preferite e infornate a forno preriscaldato 180 gradi per 1 ora.

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Moreno