Insidious Chapter 4

0
3058

Insidious è un film del 2010 diretto da James Wan, che ha riscosso molti successi tanto da portare lo sceneggiatore a proseguire la saga per bene quattro episodi. 

Il tanto atteso quarto episodio, arriverà nelle sale americane il 20 Ottobre 2017 e vedrà nuovamente Lin Shaye nei panni della parapsicologa Elise Rainier, sarà scritto dal co-ideatore Leigh Whannell e diretto da Adam Robitel, e sarà ancora una volta prodotto dalla famosa casa di produzione di film dell’orrore Blumhouse.

La storia racconta di una coppia di sposi (impersonata da Patrick WilsonRose Byrne) insieme al figlio Dalton (Ty Simpkins) che, trasferitisi in una nuova casa, scoprono che è infestata da i fantasmi. Cambiando abitazione altre due volte capiscono, aiutati da una medium, che è il piccolo Dalton ad attirare queste presenze, essendo un viaggiatore e potendo allontanarsi con il corpo astrale dal corpo fisico per esplorare universi durante il sonno. Alla fine lui finisce in un luogo nel quale ci sono anime molto pericolose ed i vivi non possono entrare.

Il secondo capitolo continua sulla falsa riga del primo, mentre il terzo è un prequel che racconta la presa di coscienza della medium Elise del suo talento psichico e della sua capacità di vagare nell’Altrove.

Una delle prime novità riguarderà il cast, infatti questa volta a viaggiare nell’Altrove tra demoni e spiriti maligni troveremo Josh Stewart, mentre la trama è ancora sconosciuta.

Il film, come dichiarato dall’attrice Lin Shaye, “Racconterà le origini di Elise ma partendo da un punto differente della sua vita anche se prenderà inizio dalla conclusione del Capitolo 3, quando Elise decide di mettersi in affari con Specs e Tucker per creare l’attività Spectral Sightings.”

 

 

Maria Ciani