Tredici

0
672

Una serie intrisa di emozioni forti da prendere il cuore di ognuno e frantumarlo in mille pezzi, tanto che i giorni successivi alla visione, ti lasceranno un vuoto, un’amarezza, una rabbia, e non potrai far altro che pensare alla trama. Si tratta una serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkley e basata sul romanzo 13 dello scrittore Jay Asher​. La prima stagione ha esordito il 31 marzo 2017 su Netflix, ed è stata fin da subito acclamata dalla critica per l’interpretazione del cast e l’approccio a temi delicati come il suicidio, il bullismo e la violenza sessuale.

Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo, un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all’interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno di quelli. Per scoprire il suo ruolo all’interno della storia della ragazza, Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.

Secondo indiscrezioni, la seconda stagione della fortuna serie sarebbe molto vicina, anche se Netfilx (per ora), non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale ma, le premesse ci sono tutte. Infine, il finale di stagione ha lasciato molte porte aperte.

Maria Ciani