FNM Oroscopo – Capricorno dall’8 al 14 Maggio

Scopriamo cosa le stelle hanno in serbo questa settimana per gli amici del Capricorno
0
47
Capricorno

Voto 7 1/2: va bene l’amore ma anche le amicizie non sono al momento in cima ai vostri bisogni primari. In vetta alla vostra scala personale dei valori invece con Mercurio e Venere ancora in quadratura, resta ora la voglia di eccellere non importa in quale settore in particolare, l’importante sarà distinguersi e stare il più possibile svincolati da una realtà affettiva che magari non vi gratifica più come prima. Occhio a prendere però decisioni troppo impulsive nei sentimenti. A breve Mercurio non sarà più così penalizzante per le comunicazioni e per la gestione delle spese economiche. Allora perché non smorzare le possibili incomprensioni organizzando nel week end una breve vacanza? Ne avreste estrema necessità anche voi. Vedrete, staccare la spina vi porterà una maggiore coerenza nel valutare le vostre emozioni. Le nuove storie invece non decollano come dovrebbero: non illudete nessuno ma soprattutto non illudetevi voi stessi. Avrete presto lo spazio giusto per recuperare una dimensione affettiva molto più soddisfacente.

Capricorno: settimana confusa e anche aggressiva questa per l’amore a causa della quadratura di Mercurio, Venere e Urano che purtroppo non stano lasciando scampo alle storie che già agli inizi dell’anno avevano mostrato attimi di cedimento. Forse non sapete nemmeno voi tanto bene cosa davvero desiderate, almeno sotto il profilo delle relazioni amorose.

I rapporti affettivi quindi verranno al momento passati sotto il vaglio di ciò che ritenete sia a livello razionale più giusto fare, anche a discapito delle vostre emozioni. Siete come macchine da guerra cari Capricorno, disposti a non fermarvi di fronte a niente e nessuno pur di ottenere un’evidente evoluzione nella vostra vita professionale che da tempo stavate ricercando. Qualsiasi richiesta esterna dunque di attenzioni o di tempo che il vostro partner potrebbe farvi, verrà da voi vissuta come una limitazione, quasi una perdita di tempo rispetto agli importanti obiettivi che avete invece in mente di raggiungere. Certo non tutti sarete per forza così drastici in amore. Molto dipenderà però dal grado di soddisfazione che state riportando in questo frangente nei vostri affari. Purtroppo i nati dal 7 al 18 Gennaio sembrano essere quelli che più di tutti risentono ancora di un clima di precarietà e confusione nei propri sentimenti. Il Sole in Toro tuttavia favorisce e incrementa i guadagni economici derivanti da nuovi incarichi, specie se a inizio anno si è vissuto un periodo di grandi limitazioni a causa di collaborazioni sbagliate, o che non hanno saputo valorizzare a dovere le vostre competenze. Sarà proprio il caso di affermare “Chi fa da sé fa per tre” e la settimana che inizia sembra proprio confermare la teoria di vedervi emancipati e liberi da vincoli affettivi troppo pressanti a favore della vostra realizzazione pratica. Le giornate migliori ma anche le più impegnative a livello energetico, saranno quelle di mercoledì e giovedì con una dispotica Luna in Scorpione, capace di rendervi ancor più assolutisti e intriganti nel raggiungere i vostri scopi. Non vorrei però che finita tra qualche mese questa smania di successo, vi guardiate indietro e vi pentiste di non essere stati più presenti e umani nelle relazioni sociali. Suvvia il vero amore può essere davvero per sempre o almeno finché dura la passione fisica. Riscoprendo ora quest’ultima saprete come smorzare meglio lo stress da surplus lavorativo.

Si fa strada nel week end l’opportunità attraverso un nuovo percorso di studi o un corso di aggiornamento di aumentare la vostra credibilità. Coglietela al volo, ma occhio sempre a non scavalcare a piedi pari le opportunità del cuore. Qualcuno di importante vi ha messo gli occhi addosso.