Regali a costo zero per la festa della mamma

Come sorprenderla con idee alternative.
0
32

Stop ai regali sprovvisti di emozione vera, se vuoi sorprendere la mamma punta sul fai da te. L’intero iter di realizzazione sarà super apprezzato: si parte dal cuore, si passa dal prodotto finale e si arriva nuovamente al cuore. Un filo diretto figlio-mamma che, si sa, è indissolubile. Ecco cinque idee originali e a costo zero per sorprendere la donna più importante della vostra vita nel giorno della sua festa.

– FRAGOLE AL CIOCCOLATO

La bella stagione lo permette: cogliete le fragole più belle dell’orto, lavatele e asciugatele accuratamente, immergetele a metà nel cioccolato fatto sciogliere a bagnomaria con un pizzico di burro, decoratele con praline rosa, con mandorle tritate o con cocco, e posizionatele su un piatto creando composizioni scenografiche. La delizia va servita fredda, ha poche calorie, è ricca di vitamina C, flavonoidi antiossidanti e innalza il tono dell’umore. Un pensiero dolce per la vostra cara mamma.

– SERATA SERIE TV E GELATO

Organizzate una serata a base di divano, serie tv e gelato da gustare direttamente dal barattolo. Un momento di complicità tra voi e la mamma che sarà certamente apprezzato. Tra i film consigliati per l’occasione: Una mamma per amica, Ribelle (film d’animazione Disney), Juno, e Madre e figlia: California dream. In alternativa, scegliete un genere che amate entrambe.

– SALI DA BAGNO HANDMADE

La mamma, con le sue mille cose da fare, ha sempre poco tempo da dedicare a se stessa, regalarle dei sali da bagno fatti da te sarà come dirle “rilassati e goditi un po’ di sano relax”. Ecco come prepararli: prendi del sale grosso da cucina e aggiungi alcune gocce di oli essenziali, mescola bene e riponi il tutto in un barattolo trasparente, magari in vetro, con un bel tappo ornato. Un’idea è alternare gusti, profumi e colori creando splendide opere d’arte da mettere in bagno!

– POESIA CON DEDICA

Le poesie ricordano alle mamme gli anni in cui eravate bambini, quando tornavate da scuola con gli occhi luccicanti e un foglio tra le mani, fieri di aver buttato giù un pensierino con tanto di rima. Riportare in auge certe pratiche scalderà il cuore della vostra ‘mami’.

– USCITA CON LE AMICHE

Se la vostra mamma rinuncia sempre alle uscite con le amiche, pensate di farle questo regalo a costo zero: Offritevi di tenere il fratellino piccolo per una sera e lasciate che lei vada tranquillamente al cinema, a teatro, a fare shopping o a fare l’apericena con le amiche di vecchia data; tornerà rigenerata!