Francesco Gabbani lancia il nuovo album “Magellano”

Il cantante italiano vince il premio della sala stampa del Festival e lancia il suo nuovo album “Magellano”.
0
20

Francesco Gabbani torna trionfante dalla 62esima edizione della nota kermesse musicale Eurovision Song Contest 2017, tenutasi dal 9 al 13 maggio in Ucraina, precisamente all’International Exhibition Centre di Kiev.

Nonostante questa edizione sia stata vinta dall’artista portoghese Salvador Sobral con la canzone “Amar pelos dois”, il cantante italiano si aggiudica il premio della sala stampa dell’Eurovision per la sua “Occidentali’s Karma” che sta diventando un vero tormentone anche all’estero, conquistando le classifiche e piazzandosi tra i primi 30 brani più venduti su ITunes.

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo e guadagnato il suo terzo Disco di Platino grazie a oltre 150 mila download e streaming online, Francesco Gabbani lancia il suo nuovo album intitolato “Magellano”, dal nome del grande esploratore portoghese vissuto tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento.

Le sorprese non finiscono qui. Gabbanni ha appena annunciato le nuove date del suo attesissimo tour italiano che partirà il 19 giugno 2017 al Teatro Romani di Verona e terminerà il 9 settembre a Napoli.