Virginio ospite a Roma di ApeRIVER-Thursday is the New Saturday

Il locale Marmo rinnova la serata ispirata all’attore River Phoenix, colorandosi di musica dal vivo, di cultura, e di intense emozioni
0
424

A Roma, in Piazzale del Verano 71, San Lorenzo, il cocktail bar Marmo si accende di musica live e di cultura grazie al consueto ma mai scontato appuntamento con ApeRIVER-Thursday is the New Saturday, il cui nome trae ispirazione dall’attore River Phoenix. La serata del giovedì dell’ex marmeria, infatti, prevede l’aperitivo e a seguire concerti e intrattenimento. Questo giovedì 18 maggio non è certo da meno, con la conferma dell’evento che vede come ospite principale il cantautore Virginio.

Dalle 19 alle 21.30 via all’aperitivo, con drink e piatto gourmet dello chef, e a seguire dalle 22 l’Acoustic Live di Virginio, introdotto dal frontman Giusva. Il concerto chitarra e voce del giovane cantautore di Fondi (LT) dona intense emozioni, grazie anche all’umiltà di quest’artista che ha vinto Amici, ha collaborato con il grande Gary Barlow, scrivendo i testi per Laura Pausini, Elisa, Kylie Minogue. Virginio ha portato la sua musica al pubblico di ApeRIVER già in passato, quando il locale Marmo era aperto da poco ed era quindi poco conosciuto e senza grandi possibilità da offrire ad un talento come lui, con un’esperienza fatta in breve tempo.

Dopo il live, è la volta della sezione Palco Aperto con il ventiseienne Joe Balluzzo, cantautore con la passione per il pianoforte che ha aperto i concerti di Stef Burns. Tra i suoi singoli, ci sono “Scivola”, “Il Grido”, “Vado Via” da cui parte il tour omonimo. E ancora, Andrea Tortolano e Francesco Melillo, che rivisitano in acustico diversi brani pop, il napoletano Stefano Castiello del genere pop e soft rock, il ventunenne pugliese Giuseppe Avellis, che frequenta la Sonus Factory di Roma. È accompagnato sul palco da Nico Schiano alla tastiera e Tommaso Testa al cajon.

L’ingresso è gratuito, con possibilità di scegliere un aperitivo a 10 euro, comprensivi di 1Drink + 1Food. Per informazioni e prenotazione tavoli con consumazione: 340 2196683 – 340 2640789.