I Gioielli Firmati Kate Moss

Kate Moss lancia la sua prima collaborazione di gioielli con il designer brasiliano Ara Vartanian.
0
979

È risaputo che l’influenza stile della celeberrima top model va ben oltre gli abiti, accessori e apparizioni street-style in tutto il mondo. Kate Moss non si ferma e lancia sul mercato la sua prima collaborazione di gioielli.

Disponibile online sul sito del grande magazzino di lusso Harvey Nichols e nella boutique londinese di Ara Vartanian, il designer di gioielli che ha tradotto in preziosi oggetti l’inspirazione gli input creativi della Moss. Conosciutisi a San Paulo anni fa, quando da cliente Kate gli commissionò un anello di tanzanite, l’idea di questa collaborazione risale solo allo scorso anno. Il punto di partenza della collezione è una collana che Ara indossa come un amuleto e che ha regalato anche alla modella, cratterizzata da sette diamanti nella parte esteriore e cinque ametiste, a contatto con la pelle, sul retro, come protezione.

Granati e ametiste sono le due gemme che punteggiano la collezione – l’una è la pietra del segno zodiacale di Kate e l’altra invece, è la sua preferita – costituita da anelli, orecchini, pendenti e bracciali. Il design si snoda attorno alla figura di San Giorgio, patrono d’Inghilterra – che uccise un drago, librando la principessa – e a simboli medievali: dallo scudo alle spade incrociate e la mezza luna.

In perfetto “Stile Moss” anche le immagini che accompagnano la campagna pubblicitaria, scattate nei giardini della residenza di campagna della modella nel Cotswald: atmosfere shabby-chic, non patinate e dal mood rilassato.

 

Kate Moss e Ara Vartanian