Fabri Fibra: il successo del singolo “Pamplona” e il prossimo tour

In attesa del tour autunnale, il rapper scala le classifiche con il secondo singolo estratto dall’album “Fenomeno”
1
395

Fenomeno”, un nome quello dell’album di inediti di Fabri Fibra che gli sta portando fortuna dal momento che ottiene un grande riscontro di pubblico e di radio. Dopo la certificazione come disco d’oro, è in particolare “Pamplona”, secondo singolo estratto dal disco, che sta avendo successo in breve tempo. Ad affiancare il rapper nell’esecuzione della traccia è la band Thegiornalisti con il suo frontman Tommaso Paradiso.

Una canzone che fotografa la realtà che stiamo vivendo oggi, con la sua analisi precisa e veritiera. E ad arricchire un testo che già di per sé colpisce nel segno, si aggiungono sarcasmo e buona sinergia tra parte ritmata e parte melodica, facendo sì che il singolo si collochi armonicamente nell’ambito musicale contemporaneo italiano.

“Pamplona” risulta la più alta nuova entrata della classifica di EarOne dei brani più trasmessi in radio. Inoltre, è entrato direttamente nella Top 10 della Classifica Airplay Italiana Settimanale. Il brano è presente tra le prime posizioni anche su Apple Music e Spotify. Su quest’ultima piattaforma ha raggiunto il milione e mezzo di streaming, posizionandosi al secondo posto come brano più ascoltato del disco, dopo il primo estratto “Fenomeno”, omonimo dell’album.

Fabri Fibra partirà con un tour nei principali club italiani dal prossimo autunno. Queste le date confermate: 17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI); 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al Pala Partenope di Napoli; 11 novembre all’Estragon di Bologna.

Comments are closed.