Torna il festival della musica italiana MI AMI

MI AMI 2017 giunge alla tredicesima edizione e torna a Milano dal 25 al 27 maggio 2017.
1
619

Il festival organizzato da Rockit.it e dall’agenzia creativa Better Days giunge alle 13esima edizione. Il MI AMI si svolgerà da giovedì 25 a sabato 27 maggio 2017 nella splendida cornice dell’Idroscalo di Milano – Circolo Magnolia. Un weekend unico e imperdibile all’insegna della musica e dell’arte.

Anche quest’anno gli artisti avranno la possibilità di esibirsi su tre palchi (Palco Dr. Martens, Palco Rizla, Palco Raffles Milano/MI FAI) con l’aggiunta del Sailor Jerry Camp, una nuova area in cui verranno organizzati eventi a sorpresa.

Tra i numerosi artisti che si esibiranno al MI AMI ci saranno i Baustelle, il poeta italiano Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Poi, il duo folk-rock palermitano Il Pan del Diavolo e gli Zen Circus.

I tre palchi del festival sono anche il trampolino di lancio per molti nuovi artisti italiani tra i quali: i Canova, i casertani Gomma e l’artista Colombre. E ancora Christaux, l’Istituto Italiano di Cumbia All Stars, i Pop X, i Les Enfants e Davide Shorty.

Non mancheranno alcuni tra i protagonisti della scena rap italiana come Mecna e Coez, senza dimenticare Achille Lauro, Maruego, Laioung Carl Brave x Franco126.

Da non perdere anche la cantautrice Margherita Vicario ed Edda, ex voce dei Ritmo Tribale.

Le sorprese non finiscono qui, l’hashtag di questa edizione sarà #confusiefelici, dedicato ad una delle cantautrici italiane più amate che si esibirà per uno speciale concerto-evento il 25 maggio: Carmen Consoli.

“La cosa bella del MI AMI è di quanto è cresciuto negli anni mantenendo la sua ispirazione e freschezza originaria. Siamo molto orgogliosi, molto confusi e ovviamente molto felici nel presentarvi il MI AMI di quest’anno. Ci sono degli artisti importantissimi per la Musica Italiana, a tutti i livelli: artisti che hanno fatto, stanno facendo e faranno la Storia. Tutti insieme per 3 giorni su 3 palchi in un clima bellissimo di scoperta, condivisione e amore. Perché questa è la vera Magia del MI AMI, come un gesto delicato pieno di forza e poesia, come un qualcosa di imprevisto e bellissimo che ti porta via, e noi non vediamo l’ora di vederla succedere -ancora una volta- negli occhi che brillano di tutti (spettatori, artisti, staff). E come diciamo dal 2005: e se ci scappa qualche bacio tanto meglio” ha dichiarato Stefano Bottura, direttore del MI AMI Festival.

Anche quest’anno non mancherà il MI FAI, lo spin off illustrato del festival con live painting realizzati da dodici artisti, fumetti, digital e video art con proiezioni su ledwall. I protagonisti saranno: Martoz, Marina Marcolin, Giulia Conoscenti, Giorgio Bartocci, Superinternet, Karol Sudolski, Aloha Project, Giò Pastori, Cristina Spanò, Davide Bart Salvemini, Chiara Dal Maso, Vincenzo Filosa.

Viola Niccolai è l’autrice del manifesto di questa edizione che con la sua illustrazione racconta la meraviglia di un gesto gentile in una cornice esotica, sempre più calzante per la città di Milano.

MI AMI Festival 2017 è realizzato in collaborazione con le famose scarpe Dr. Martens legate alla musica da ormai cinque decenni, Sailor Jerry il rum ispirato a Norman “Sailor Jerry” Collins padre fondatore del tatuaggio in stile Old-School, l’originale e iconico marchio di cartine Rizla+, la scuola Raffles Milano Istituto Moda e Design, Emozione3 il leader europeo nel mercato dei cofanetti recentemente acquistato dal noto gruppo Smartbox e infine il contributo di SIAE la società di gestione collettiva del diritto d’autore.

Comments are closed.