Lapo Elkann è tornato sui social e lo ha fatto con una provocazione in grande stile, acquisendo subito like e condivisioni.
Progetti inediti, dirompenti e fuori dagli schemi, firmati dal suo estro e sviluppati con il team di designer da lui diretto, sono diventati protagonisti del lunedì sul profilo Instagram di Garage Italia Customs di cui è direttore creativo.
Il rampollo di casa Fiat ha ideato, così, una rubrica su Instagram di progetti innovativi e a dir poco futuristici. “Nuovi concept e nuove idee per tutti, per far divertire, riflettere e pensare. Ogni lunedì vi presenterò i nostri progetti che coinvolgono i tre elementi che da sempre sono nel mio dna: cielo, terra e mare”, ha dichiarato Lapo.
Dopo aver pubblicato una personale reinterpretazione della Guerra Fredda, con due 500 che tengono in equilibrio un Mondo di cristallo, la nuova provocazione di Lapo e di Garage Italia sono le 500 Kar_masutra. Il gioco di parole è evidente e la customizzazione è subito divenuta virale: sulla carrozzeria le rappresentazioni artistiche del Kamasutra indiano e giapponese, censurate con rettangoli neri che scompaiono all’aumentare della temperatura grazie a una speciale verniciatura sensibile al calore.
“Chi ha detto che l’amore e il sesso sono un peccato? Ridere e fare l’amore sono buone per l’anima e il corpo“, si legge nel post . Si può dire che Lapo Elkann e la sua squadra creativa si sono proprio divertiti a creare la 500 Kar_masustra.