FNM Jewels: novità e anteprime

Sognare ad occhi aperti è possibile con i gioielli d’alta classe
0
65

I preziosi hanno una valenza soggettiva, perciò possono stupire, incantare, regalare bellezza ed emozioni. Ecco le novità e le ultime collezioni presentate da alcuni marchi di lusso in tema di gioielli.

Nati dalla fantasia creativa di Fawaz Gruosi, i Crazymals di de Grisogono sono sette creature del mondo animale che diventano personaggi in questa collezione eccentrica e colorata. Le location di Mount Lee, Palm Springs e Coachella Valley si trasformano in ambientazioni anni ’50 per i protagonisti di anelli e ciondoli ricoperti da pavé di pietre preziose.

Remida Tornaghi, il cui nome si riferisce al sovrano della Frigia che rendeva oro ciò che toccava, si ispira all’architetto Giò Ponti nella sua collezione Avio. Geometrie futuriste, originali, avanguardistiche vengono proposte variando le linee, e utilizzando materiali a contrasto: titanio, oro, ferro, diamanti e gemme preziose.

Buccellati arricchisce la linea Macri con la nuova collezione Macri Giglio che riproduce un giglio stilizzato quale elemento caratteristico dei vari pezzi. Bracciali, orecchini e anelli riportano la fantasia del giglio eseguito con la tecnica del traforo e decorato con diamanti.

La maison americana Gumuchian presenta la collezione Tiny Hearts, i cui gioielli hanno varie fantasie di cuori e api in oro 18 kt, con o senza diamanti. Anita con le figlie Myriam e Patricia, le cui origini sono armene, hanno dato come motto al marchio “gioielli disegnati da donne per le donne”.

Chantecler, brand nato nel 1947 a Capri da un’idea di Salvatore Aprea e Pietro Capuano, compie 70 anni. Quest’importante ricorrenza fornisce l’occasione per ampliare la collezione Enchanté con gli orecchini in corallo rosso e pavé di diamanti su oro rosa.

La collezione Ancient World firmata David Webb si arricchisce dell’anello Paisley, orientato al motivo geometrico indiano, con rubini, cabochon, smeraldi, zaffiri, diamanti dal taglio brillante, in smalto blu, oro 18kt e platino.

orecchini Tiny Hearts Gumuchian