Wide Photo Fest a Milano

Dal 9 all'11 Giugno, nella suggestiva piazza Gae Aulenti a Milano, il nuovo evento promosso da AIF per celebrare il mondo Imaging.
1
61

Wide Photo Fest 17, il nuovo evento promosso da AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, è in programma dal 9 all’11 Giugno nella suggestiva piazza Gae Aulenti a Milano.

Pensato per celebrare il mondo Imaging e per catturare l’attenzione di nuovi utenti, interagisce con Photo festival 2017, annuale circuito espositivo milanese dedicato alla fotografia d’autore, ed è parte integrante della Prima edizione del Milano Photo Week, la Rassegna interamente dedicata alla fotografia promossa dal Comune di Milano.

Wide Photo Fest 17 è concepito come un festival inclusivo: tre giorni di eventi, workshop, talk, contest, performance e iniziative pensate per dare a professionisti e amanti della fotografia la possibilità di vedere e sperimentare, gratuitamente e in prima persona, le nuove tecnologie messe a punto dalle principali Aziende produttrici del settore.

Tra queste Epson, operante nell’elettronica di consumo e specializzata nella tecnologia di stampa, decisa a diffondere tra i partecipanti alcuni aspetti della storia della fotografia, dei processi di stampa ma anche a presentare alcune prestigiose collaborazioni.

Sono assicurate diverse e significative presenze:

Paola de Polo di Fratelli Alinari, la più prestigiosa e antica casa fotografica, tutt’oggi attiva, per testimoniare i continui processi di rinnovamento e la tradizionale vocazione dell’impresa ad accogliere le innovazioni senza mai rinunciare alla propria tradizione. 

Stefano Unterthiner, fotografo della rivista americana più diffusa al mondo, National Geographic, autore del Calendario Epson 2013, racconta le sue esperienze con gli scatti “rubati” come inviato.

Andrea Pistolesi, autore del Calendario Epson 2017, conduce il pubblico oltre i confini, geografici e sociali, percorsi nella sua carriera di fotografo di spessore.

Wide Photo Fest 17 è una full immersion nell’universo sempre ricco di sorprese, capace di suscitare curiosità ed interesse anche ai non addetti ai lavori, un’occasione per far rivivere emozioni per tutti gli appassionati. Una ghiotta opportunità per il ricco palinsesto di eventi, imperdibile per tutti coloro che quotidianamente realizzano, condividono e stampano immagini.

Comments are closed.