Niagara, i migliori anni

L'esposizione pittorica di Pasquale Monaco in allestimento dal 10 al 21 Giugno al Teatro San Genesio di Roma.
1
229

L’esposizione pittorica Niagara, i migliori anni di Pasquale Monaco chiude la sezione artistica della quinta edizione del Vitala Festival, rassegna di natura filantropica organizzata da Fabiana De Rose con il preciso intento di promuovere e sostenere artisti del settore musicale e delle arti visive.

Accolta dal Teatro San Genesio in via Podgora 1, nel rione Prati/Delle Vittorie di Roma, Niagara, i migliori anni è fruibile dal 10 al 21 Giugno con ingresso gratuito, nelle ore pomeridiane, previo appuntamento o contestualmente agli eventi in programma presso il Teatro.

Pasquale Monaco, artista molto apprezzato, esponente della pittura figurativa legata al neoespressionismo, allievo dell’Istituto delle Porcellane di Capodimonte e dell’Accademia Napoletana di Belle Arti, svolge dagli anni Settanta un’intensa e produttiva attività artistica, costellata di successi in numerose esposizioni personali e collettive.

Le sue opere sono connotate da un tratto veloce e corposo, da colori pastosi e intensi, da figure sintetiche e disegni quasi geometrici, da ritratti e paesaggi in cui sono condensati emozioni e sentimenti, ricollegabili all’inquietudine e alla complessità del vivere quotidiano.

Tanto il titolo della mostra, Niagara, i migliori anni, quanto il dipinto della locandina sono espressione della volontà dell’artista di rievocare il Niagara, famosa sala da ballo nel quartiere Vomero di Napoli negli anni Settanta: un omaggio al suo passato, ai luoghi e allo stile di vita adolescenziali… ai suoi anni migliori.

Comments are closed.