World Music Day – Rome 2017

Arte e musica insieme in una serata unica sul palco delle Terrazze di Corso Francia per il WMDay Rome 2017.
0
356

Il 21 giungo 2017 a Roma, in occasione della Giornata Mondiale della Musica, si terrà la prima edizione del World Music Day – Rome 2017.

L’evento, nato da un’idea del giovane cantautore romano Joe Balluzzo, ospiterà numerosi artisti che si esibiranno sul palco delle Terrazze di Corso Francia con musica della scena pop, rock e rap e spettacoli di danza orientale e caraibica. 

“Volevo creare un evento per convogliare in un unico luogo artisti che condividano il mio ideale di fare musica e che abbiano qualcosa da dire. Vista la difficoltà e talvolta l’esclusività di alcune manifestazioni, ho pensato di far cadere io la prima goccia. Ho contattato artisti con cui ho collaborato o artisti che conoscevo e stimavo musicalmente. Non appena spiegato il progetto, gli artisti hanno accettato di aderire all’evento senza esitazione. Sul palco ci saranno artisti che, come me, hanno sposato la musica e ne vivono gioie e dolori. Siamo tutti entusiasti della serata e non vediamo l’ora di incontrare tutte le persone che saranno con noi per festeggiare la musica con un evento speciale” ha dichiarato l’artista Joe Balluzzo che ha da poco pubblicato il singolo “Vado Via”.

Tutti gli artisti che si alterneranno sul palco: Joe Balluzzo, Simone Cocciglia, Andrea Tortolano, Irina Arozarena, Nicole Riso, Mizio Vilardi, Kaligola, Sara Schlinsgensiepen, Gaia Aversa, Sonia Pagavino, Elio Belmare, i Seagulls, Enrico Gabriele Gentile, Giacomo Martella, Daniele Riccio, Francesco Vinciotti, M51, Matteo Malatesta, Nixo, Teapot Industries.

Non mancherà una parte dedicata alle danze caraibiche ed orientali con l’esibizione dei due campioni Simone Ripa e Assunta Vessella e anche Valentina Greco che presenterà uno spettacolo di danze orientali.

La serata sarà trasmessa in diretta da Radio l’Olgiata, emittente ufficiale dell’evento e, tutti coloro che porteranno una pen drive USB, avranno l’opportunità di ricevere in omaggio i brani degli artisti che si esibiranno.