I love costume intero!

I modelli perfetti per ogni silhouette.
0
62

Donne, il costume intero è sexy. A confermarlo è il suo acclamato ritorno, nonché la sua allure estremamente raffinata che slancia la figura e armonizza anche le curvy. Uno swimsuit amato da dive come Marilyn Monroe, Brigitte Bardot e Sophia Loren, e che oggi torna sui defilé in una versione tutta nuova. Gli anni ’50 vengono enfatizzati da uno styling che propone cuffiette a fiori e ciabatte in gomma, un tocco creativo lo rende versatile ed eclettico, e le varie proposte soddisfano ogni gusto. Ci si può sbizzarrire tra righe, monocromatismi, fantasie, motivi floreali, geometrie, stampe esotiche, volant, nodi e lembi di pelle. Ma come scegliere il più adatto? Ecco i consigli di Fashion News Magazine.

– Effetto clessidra?
Il più desiderato, il più sensuale. L’effetto clessidra, se non lo hai, puoi ricrearlo con un costume interno che abbia una cintura, come quello firmato da ERES: blu con una fascia che segna il punto vita.

– Silhouette filiforme
Per ottenere un profilo perfetto giocate con gli effetti ottici. Perfetti i modelli con la silhouette disegnata grazie ad un contrasto di colori: accompagna la linea del corpo e armonizza l’insieme.

– Vita in evidenza
Se volete evidenziare un punto vita non troppo accentuato, ideali sono i costumi interi con oblò laterale. Ne esistono davvero di bellissimi, ma attenzione: non dovete essere molto rotondette, altrimenti l’effetto estetico non sarà dei migliori.

– Se avete un seno piccolo
Il seno piccolo non è sempre un ‘male’ (Chiara Ferragni docet), permette di indossare qualsivoglia scollatura senza apparire volgari. Ma se in spiaggia volete accentuarlo giusto un po’ esistono le frange, le rouches e i volant posizionati sulla zona del seno. Il risultato è ottimo e anche molto cool!

– Se avete un seno prosperoso
Lunga vita alle coppe preformate e alle allacciature al collo: permettono un perfetto sostegno e rendono morbidamente sexy la figura. Evitate i modelli a fascia, non trattengono e non si sposano bene con le forme prosperose.

Sfoglia la gallery

CINTURA IN VITA ERES