#watermelondress

Vestirsi d’anguria è il nuovo trend Instagram!
0
45

Questo è il secolo della (r)evolution, niente diktat e tanta libertà, anche quella di vestirsi d’anguria! #watermelondress è infatti il nuovissimo hashtag virale che ritrae grandi, piccini e persino animali, agghindati come una fetta di melone.

Si tratta di un effetto ottico che vede il soggetto sullo sfondo e l’anguria, ritagliata a mo’ di vestito, in primo piano. Il risultato? Scatti spiritosi in cui si ha l’impressione che la persona fotografata indossi un abito composto da frutta. L’obiettivo è ovviamente quello di divertirsi, ma anche di seguire l’onda social postando le foto su Instagram, social gettonatissimo per lanciare i tormentoni dell’estate.

A tal proposito, #watermelondress è l’ultimo dei tanti trend virali nati sul web; in principio fu #icebucketchallenge: gettarsi un secchio d’acqua gelata nel bel mezzo di una torrida estate era diventato così cool che anche i vip scelsero di videoregistrarsi, (Matteo Renzi postò su Twitter il suo ‘Ice bucket’). O ancora #Bubymugging, le foto dei bambini che vengono fuori da una tazza con un misto di tenerezza e umorismo. Più recente è invece la tendenza #unicornfood, il cibo coloratissimo che si ispira agli unicorni delle fiabe, da provare inevitabilmente perché bellissimo e molto modaiolo.

Ipotizzando un’analisi sociologica, i tormentoni nati sul web come #watermelondress, #icebucketchallenge, #Bubymugging o #unicornfood, rappresentano certamente lo specchio di una società che ricerca spensieratezza e leggerezza. La realtà tarpa le ali, giudica e mette paura, il virtuale permette invece di confrontarsi senza essere etichettati, motivo per cui un politico o un vip decide improvvisamente di mettersi sullo stesso livello di un millennials o di un adulto qualsiasi. Sulla rete nessuno è diverso, si abbattono le barriere classiste e ci si diverte. Instagram in particolare è un social che ben si presta, in quanto permette di comunicare con un linguaggio visivo coinvolgente, capace di raggiungere milioni di persone in pochi istanti.

Ebbene, non resta che sorridere. Sfoglia la gallery per vedere i #watermelondress più divertenti!

WATERMELONDRESS BLONDE