Hippie-rock festival

Le date italiane e i consigli per il look!
0
76

Coachella, Glastonbury, Love Box, sono solo alcuni dei festival all’aperto più di successo nel panorama musicale dell’estate. Veri e propri fashion & music event da condividere con chi ama divertirsi senza regole, provando altresì esperienze nuove come vivere un weekend a ritmo di musica e dormire in luoghi anticonvenzionali che prevedono notti in tenda e location simil desertiche.

Gli appuntamenti in Italia? Siren Fest (Vasto, dal 27 al 30 Luglio), quattro giorni di concerti e dj set con ospiti dal nome Allah Has, Apparat, Arab Strap, Baustelle e Trentmoller; Bay Fest (Igea Marina, dal 13 al 15 Agosto), il festival punk rock con i Bad Religion, i Rise Against, gli Anti Flag i Pennywise e i Less than Jake; Ferrara Buskers Festival (dal 17 al 27 Agosto), dedicato alla musica di strada; Sponz Fest (Calitri, dal 21 al 27 Agosto), appuntamento con Vinicio Capossela; Summer Jambore (Senigallia dal 16 Luglio al 6 Agosto), un tuffo tra gli anni 40 e 50 per rivivere il rock americano di quegli anni; Ypsirock Festival (Castelbuono, dal 10 al 13 Agosto), per tutti gli appassionati di cultura indie-rock.

Divertimento assicurato, ma per essere al top, ecco le dritte di FashionNewsMagazine!

– Tanto sole pelle a rischio
I festival all’aperto rappresentano un’insidia per la pelle, l’esposizione ai raggi solari, infatti, avviene per un tempo prolungato, motivo per cui idratare con creme ad alta protezione solare e bere molta acqua è fondamentale. Le scottature non sono amiche della cute!

– Look comodi
Evitate look poco consoni all’occasione. Ok a Denim shorts, maxi gonne e top crochet. No a mise attillate e scomode. Stiamo parlando di un festival, qui l’attenzione è concentrata sul divertimento non sul continuo aggiustamento dell’outfit che non rimane al suo posto!

– Scarpe
Le scarpe chiuse sono altamente consigliate, soprattutto se il terreno è sabbioso o ricoperto d’erba. Consigliamo sneakers a go go o stivali in gomma, quest’ultime molto cool!

– Accessori
Via libera a bracciali, spille e collane. Aggiungere è la parola d’ordine, più se ne indossano più l’outfit sarà perfettamente a tema ‘festival’. Anche i gioielli per viso e capelli sono ben accetti, fanno molto hippie chic.

– Hairstyle & Make-up
Capelli intrecciati e onde naturali sono le pettinature più gettonate; aggiungendo ciocche colorate l’effetto è ancora più glam. Per un perfetto completamento del look, il make-up dovrà essere naturale e luminoso.