I colori giusti per valorizzare la tintarella

Consigli di stile per un'estate al top.
0
20

La tintarella ti fa bella: c’è chi raggiunge un colorito dorato, chi biscotto e chi leggermente ambrato, ma, per tutte, l’effetto è sempre al top. Una visione salutare e vitale, capace di esaltare i particolari di corpo e viso. Per valorizzare quest’ultimo, i make-up artists consigliano nuances luminose che vanno dall’oro al bronzo, con punti luce a go go. Ma per la silhouette? Anche i colori del vostro guardaroba sono importanti!

Ecco tutte le dritte di FashionNewsMagazine per far risaltare l’abbronzatura puntando sull’abbigliamento.

– White
Il bianco è in cima alla lista delle tonalità perfette per l’estate. Ideale per accentuare il colorito scuro della pelle, questo colore permette di creare incantevoli contrasti. Sceglietelo su maxi dress total white, arricchito di crochet (tendenza dell’estate 2017), e illuminate il tutto con accessori color oro, che, a differenza dell’argento, esaltano l’incarnato illuminandolo.

– Metallizzato
Oro, argento e bronzo. I metalli sono i migliori amici della tintarella, soprattutto la sera. Illuminano molto l’incarnato e sono perfetti per una festa in spiaggia con tanto di candele e lanterne. Consiglio di stile: mini dress abbinato a sandali e pochette minimal.

– Lampone
E’ il colore dell’estate, una tonalità poco meno accesa del fucsia, e di grande effetto. Dona subito un aspetto fresco e raggiante. Sceglietelo su top in accostamento a gonne lunghe e fluide, stile gipsy; ancor più bello se arricchito con fasce gipsy per capelli o turbanti.

– Corallo
Questa nuance ricorda i luoghi esotici, ecco perché indossarlo fa subito estate. Potete valorizzare la vostra mise con fiori veri tra i capelli o semplici perle bianche. E’ un colore che esalta i toni marroni dell’abbronzatura rendendo la pelle, per effetto ottico, ancora più scura.

– Blu elettrico
Il blu elettrico è per chi ama osare e per chi assume un colorito dorato. Non è semplice da indossare, sta bene, infatti, più alle more che alle bionde.

– Giallo
Colore del sole, della luce e della gioia, sceglierlo per esaltare l’abbronzatura è certamente la scelta più azzeccata. Ideale sia per il giorno che per la sera, sposa bene i voilant, magari monospalla su mini dress!