7 dritte per scattare il selfie perfetto

Tutti i consigli di Fashion News Magazine.
0
131

Scattate 30 selfie e nessuno è degno di essere pubblicato?! No problem, sappiate che esistono alcuni semplici trucchi per scattare la foto perfetta ed uscire dal circolo vizioso del “vorrei ma non posto”. Sorriso smagliante, inquadrature nuove, luce giusta, noi di Fashion News Magazine vi daremo tutte le dritte per superare il dramma da new social technology.

– Contouring
Il viso vuole la sua parte, è la base, motivo per cui è consigliabile fotografarsi quando si è passate dal make-up. Ciò non significa che il vostro contouring debba essere uguale o simile a quello di Moira Orfei! Bastano copri occhiaie, blush luminoso, rimmel per dare intensità allo sguardo e un filo di gloss.

– Angolazione
Evitate i selfie frontali, puntate piuttosto su angolazioni laterali scegliendo il vostro profilo migliore. Se terrete il cellulare a circa 45° dal viso o in alto, l’effetto ottico sarà migliore; così facendo, infatti, apparirete più magre, col mento più assottigliato e gli occhi grandi.

– Luce
Le foto controluce non sono il massimo perché scuriscono l’immagine, cercate altresì di farvi baciare dal sole. La luce naturale rende più belle e aiuta ad illuminare l’intero aspetto.

– Dettagli in primo piano
Il soggetto del selfie siete voi, ma se aggiungete un dettaglio importante al vostro primo piano distoglierete l’attenzione da possibili difetti. Quando parliamo di “dettagli” ci riferiamo ad un vistoso paio d’orecchini, un rossetto, occhiali da sole, un tattoo o anche una pettinatura. La parola d’ordine è CREATIVITA’!

– Attenzione allo sfondo
I selfie in bagno sono out, così come quelli fatti in luoghi disordinati. Sebbene il protagonista sia il viso, lo sfondo è comunque in evidenza. Per non cadere nel cosiddetto photobombing, dunque, fate attenzione all’ambiente circostante.

– Si ai filtri
Non esagerate con i filtri, utilizzateli solo per migliorare la luce della foto o per valorizzare i colori. Dovrete apparire il più possibile naturali. Un selfie artefatto non è un bel selfie!

-Sorriso
Affinché venga scattato IL selfie perfetto, fondamentale è il vostro sorriso. Via i musi lunghi, sprizzate gioia e l’effetto sarà top!