All you Need is Paint

Grande successo e proroga sino al 3 ottobre per All you Need is Paint, la mostra collettiva e itinerante ospitata dal Margutta Veggy Food & Art di Roma.
0
61

Grande successo e proroga sino al 3 ottobre per All you Need is Paint, la mostra collettiva e itinerante ospitata dal Margutta Veggy Food & Art di Roma.

Considerato il grande riscontro di pubblico il Margutta Veggy Food & Art, al rione Campo Marzio di Roma, ha deciso di prorogare sino a martedì 3 ottobre la Mostra collettiva All you Need is Paint. The Beatles Art Exhibition.

Ideata dalla Designer e Virtual Merchandiser Silvia Chialli e dal giornalista Michele Foni in collaborazione con la Compagnia Artisti di San Sepolcro, ospitata dal Margutta Veggy Food & Art per volere della proprietaria Tina Vannini e della curatrice Francesca Barbi Marinetti, la mostra è un omaggio ai cinquant’anni di All you need is love, singolo dei Beatles trasmesso il 25 giugno 1967 via satellite in ventisei nazioni.

Inaugurata giovedì 8 giugno, All you Need is Paint. The Beatles Art Exhibition si compone di ottanta opere, dal formato unico 60×60, realizzate da artisti provenienti da ogni parte del mondo con svariate tecniche e forme d’arte e ispirate ai volti e ai luoghi simbolo dei Fab Four, alle copertine dei loro LP.

Come spiega la stessa Silvia Chialli, ciò che rende particolare e unico questo progetto è la sua eterogeneità. Poter ammirare contemporaneamente oltre 80 opere dedicate ai Beatles, realizzate da artisti con percorsi e stili totalmente differenti, è un’esperienza sensoriale molto dinamica. Se io avessi maturato il progetto con opere realizzate solo da me, di certo non ha avrebbe avuto un’evoluzione di oltre 40 tappe in 5 anni. Questo è il grande valore aggiunto, che specialmente nella tappa di Liverpool, dove la mostra è stata ospitata per questo motivo, ha decretato il successo di “All You Need Is Paint”.

All You Need Is Paint - ALFIO SAMARATI