Foto da vacanza

Idee per scatti bellissimi.
0
172

Bye Bye scatti monotoni, rendere speciali le foto delle tue vacanze non è mai stato così semplice: cambia prospettiva, scegli i colori giusti, gioca con la fantasia. Ecco le idee più cool a cui ispirarsi!

– PIEDI GIOCOSI
Fotografare piedi liberi e festosi al mare, in piscina, tra la sabbia è un’idea molto carina, soprattutto se a partecipare allo scatto siete in tanti. Consiglio: evitate le inquadrature dal basso, cambiate prospettiva per creare un effetto dinamico (pronti ad un tuffo, avvolti dalla spuma marina, tra le conchiglie, con effetto boomerang).

– TRECCE
Le trecce nei capelli sono sinonimo d’estate. Fotografatevi a mezzo viso o inquadrando alcuni dettagli e rendete protagonista il vostro hairstyle. Giochi di colori sullo sfondo renderanno il tutto molto chic.

– SNORKELING
Immergetevi nelle acque blu, giocate con leggerezza, sorridete e scattate il vostro selfie con pesci, stelle marine e coralli. Il risultato finale sarà bellissimo; la location, infatti, non ha bisogno di descrizioni ne di filtri.

– CORNICE NATURAL
Foto o quadro? La natura spesso è davvero pazzesca. Andate alla ricerca di uno scorcio suggestivo e scattate come se il paesaggio fosse incorniciato nel verde, nelle rocce o in qualsiasi dettaglio naturalistico. La prima foto fatela così, nella seconda entrate nel quadro!

– OMBRE AL TRAMONTO
La luce al tramonto è davvero particolare, vi permetterà di giocare con le ombre liberando la vostra creatività. Assumete posizioni particolari, baciatevi, mostratevi di profilo, ridete moltissimo..et voilà!

– DALL’ALTO DEL CAPPELLO
I maxi cappelli di paglia sono il trend di stagione, indossatene uno, sedetevi sulla spiaggia, a bordo piscina o in riva al mare e chiedete a qualcuno di fotografarvi dall’alto. Scatto semplice ma di grande effetto.

– DETTAGLI
Guardatevi intorno, l’ambiente circostante è ricco di dettagli che descrivono lo status in cui vi trovate. Un cappello appeso alla parete, dei fiori estivi, una lanterna, delle maioliche. Focalizzatevi sul particolare e sarà poesia.

– PROSPETTIVE
Giocate con le prospettive, polaroid su paesaggio, mani che si intersecano, colori che si fondono tra loro.

Sfogliate la gallery e sperimentate!

TRECCIA