MTV Video Music Awards 2017

Katy Perry alla conduzione dello show che premia i migliori videoclip musicali dell’anno
0
46

Una pioggia di artisti saliranno sul palco del “Fabulous” Forum di Inglewood, in California, nel corso degli MTV Video Music Awards 2017 di domenica 27 agosto. Lo show, che premia i migliori videoclip musicali dell’anno, avrà una conduttrice d’eccezione per la sua 34esima edizione, ovvero Katy Perry. La popstar accompagnerà la conduzione con dei brani eseguiti dal vivo, prima di dedicarsi al suo tour mondiale per il nuovo album Witness, già in testa a tutte le classifiche.

Tra performer e premiati, l’evento sarà animato dai cantanti internazionali del momento, e si preannuncia ancora più ricco di musica del solito. La stessa Katy Perry si è aggiudicata 5 nomination: Best Pop, Best Direction e Best Visual Effects per “Chained to the Rhythm”, Best Art Direction per “Bon Appetit” e Best Collaboration per il singolo di Calvin Harris “Feels” featuring Pharrell Williams, Perry e Big Sean. A pari merito anche The Weeknd, preceduti dal rapper Kendrick Lamar, che con 8 nomination per il video “Humble” ha superato tutti i candidati; un grande successo già assicurato dall’album “DAMN”, che risulta il più venduto dell’anno.

Il premio più atteso dei VMAs 2017 sarà Artist of the Year, contesto tra Lamar, The Weeknd, Bruno Mars, Ariana Grande, Ed Sheeran e Lorde. Un riconoscimento che nasce dalla fusione tra “Best Female Video” e “Best Male Video” degli anni passati, cancellando le categorie di genere. Un’altra novità di quest’edizione è il “Best Fight Against the System”, che elegge il miglior video ispirato dalla lotta contro il sistema e per la giustizia, per non dimenticare il contesto socio-politico, degno di nota anche in ambito musicale. Spazio pure ai nuovi talenti, tra cui Post Malone e Julia Michaels, che si esibiranno durante la manifestazione.

A P!NK andrà il “Michael Jackson Video Vanguard Award” grazie all’“Impatto evidente e importante nella musica, nella cultura pop, moda e filantropia”. L’artista torna sulle scene portando ai VMAs “What About Us”, il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album intitolato “Beautiful Trauma”. In Italia, l’evento sarà trasmesso in diretta nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 agosto alle 2.00 in esclusiva su MTV (solo su Sky canale 133), anticipato dal pre-show a partire dall’1.00. Le prime repliche sottotitolate, invece, andranno in onda lunedì 28 agosto alle 23.40 e martedì 29 agosto alle 22.50 sempre su MTV.