“Concrete and Gold”: il nuovo album dei Foo Fighters

I Foo Fighters hanno annunciato l’uscita del loro nono lavoro in studio.
0
47

Il nuovo album dei Foo FightersConcrete and Gold”, anticipato dal singolo Run, uscirà il 15 settembre 2017, con la Roswell Records/RCA Records, prodotto da Greg Kurstin e missato da Darrel Thorp.

Nella lettera di Dave Grohl pubblicata in occasione dell’annuncio, si legge: “Cari tutti, vi ricordate la “pausa” di cui abbiamo parlato un po’ di tempo fa? Beh, era una bugia. Abbiamo passato gli ultimi 6 mesi lavorando al nuovo enorme album dei Foo Fighters. Insieme a noi il genio/amico/mastermind Greg Kurstin. I vostri stereo fonderanno e sarà tutta colpa sua. Vi consiglio di iniziare a risparmiare per delle casse nuove” 

“Concrete and Gold è un mix tra l’esagerazione hard rock e la sensibilità pop. Volevo che l’album avesse il suono più gigantesco di tutta la nostra carriera. Volevamo un disco rock con la sensibilità melodica di Greg Kurstin, un po’ come se i Motorhead facessero Sgt. Pepper… una cosa del genere” ha continuato il frontman.

Dopo aver ascoltato per la prima volta “Again & Again” il singolo dei “The Bird And The Bee” (la band di Kurstin), Dave Grohl rise positivamente colpito: “Mi ha totalmente rapito, era la canzone più sofisticata che avessi mai sentito e ne sono rimasto letteralmente ossessionato”.

Da quel momento, Grohl e Greg Kurstin divennero amici e quando la band ha iniziato a lavorare sul nuovo album, il frontman ha subito pensato al produttore: “Volevamo nuove sfide e Greg era la persona perfetta. Non ha mai prodotto una rock band e noi non avevamo mai lavorato con un produttore pop”.

Ecco la scaletta del nuovo disco:

1. T-Shirt
2. Run
3. Make It Right
4. The Sky Is A Neighborhood
5. La Dee Da
6. Dirty Water
7. Arrows
8. Happy Ever After (Zero Hour)
9. Sunday Rain
10. The Line
11. Concrete and Gold