On air la seconda stagione di Radio Incontro Donna

Radio Incontro Donna ritorna con nuovi programmi.
0
45

Dal 4 Settembre, sintonizzatevi su Radio Incontro Donna FM 96.8 per scoprire tutte le news ed i programmi radiofonici che vi riserverà la seconda stagione di un progetto editoriale unico nel suo genere.

Nato dall’idea di Michelle Marie Castiello, figlia d’arte dello storico fondatore Giuseppe Castiello di “Radio Incontro”, questo innovativo progetto editoriale si pone l’obiettivo di approfondire e trattare tematiche che accomunano sia uomini che donne. Radio Incontro Donna realizza “infotainment”, informando e ampliando le conoscenze dell’ascoltatore e mantenendo sempre alto il livello di intrattenimento con un’attenzione particolare alla musica.

Tra le nuove voci di questa seconda stagione troviamo Hoara Borselli e Carolina Rey. Hoara Borselli ci porterà nel mondo dell’attualità e del sociale con il programma “Attualmente Diverso”. Un focus sui cambiamenti della nostra quotidianità, puntando l’accento sul rapporto tra genitori e figli. Carolina Rey condurrà il programma “Green is the Colour” in cui darà consigli per imparare a vivere in un mondo green ed ecologico.

La global trotter Daria Salvadori del Prato in “Didi and the City” ci porterà in giro per il mondo attraverso un viaggio fatto di sensi e di descrizioni con particolari suggerimenti su come trascorrere il tempo libero con stile, per non annoiarsi mai. Per essere sempre cool e glamour, non poteva mancare uno spazio dedicato alla moda e con Michela Bonafoni ed il suo programma “Modus, Modi” scopriremo tanti aneddoti, segreti e curiosità sul mondo della moda attraverso un affascinante excursus tra stili e tendenze, citazioni e descrizioni che hanno segnato la storia della moda e del costume. Inoltre Michela e Didi, in “Fashion in the City”, ci porteranno alla ricerca di luoghi, posti e sapori che hanno da sempre reso magico il rapporto tra moda e cultura.

Ad accompagnarci nel mondo dell’arte sarà Roberta Beta con il “Fattore Beta” che ci parlerà di mostre, film, artisti, libri, teatro attraverso la condivisione di gusti ed esperienze differenti, dando anche qualche suggerimento su appuntamenti imperdibili. Con il programma “Incidentalis Arte” la poliedrica Janet De Nardis ci parlerà di eventi e movimenti artistici, influenzati dalla corrente tecnologica e futurista. Un viaggio tra arte digitale e arte alternativa, avvolto da fantasia, creatività e nuove tecnologie. Inoltre insieme, Janet e Roberta, ci faranno scoprire l’“Arte a 360 gradi”.

Il diritto sembrerà più semplice e alla portata di tutti, grazie ai consigli legali che l’avvocato Stefania De Bellis e l’appassionata di diritto Azzurra Perna daranno nel corso del programma “Affrontatelo con noi”.

A svelarci i trucchi ed i metodi per la cura del corpo attraverso l’esercizio fisico, per tenersi in forma anche a casa e in ufficio, sarà la personal trainer Virginia Imbriani, in onda su Radio Incontro Donna 96.8 con “Virgy in forma. Tre appuntamenti imperdibili tra medicina, benessere e sport. Virginia sarà supportata dalla Dott.ssa Emmanuela Barbetti per lo sportello medicina, dalla Naturopata Stefania Santoro per lo sportello dedicato al benessere e alla naturopatia, da Alessia Sonnino per la parentesi dedicata allo sport e al fitness.

Tra news e costumi di oggi, con un occhio sempre attento al passato, Roberta La Paris presenterà il suo nuovo programma: “Paris Cafè”. Spazio alle emozioni con Lorella Mazza, in arte Loma, e il suo “Emotional Friday”. Un appuntamento imperdibile ricco di suggestioni, in cui l’unica cosa che conta è lasciarsi emozionare.

Con Susanna Vianello e Moreno Amantini entreremo nel mondo del gossip e della cronaca rosa con “Tutta un’altra storia”, mentre Roberto Musella e Berardino Iacovone condurranno con grande ironia e travolgente umorismo “Dobbiamo Parlare.

Non dimentichiamo la musica! In questa stagione, saranno tantissime le rubriche musicali. La storia delle canzoni e dei cantanti troveranno ampio spazio nel programma “Altrimenti in musica” condotto da Trilly, alias Tiziana Campanella, e il Maestro Angelo Maria Santisi. “Morning Smile”, curato da Chicco Allotta, unirà la musica alle battute del cinema che sono diventate cult. “Sunset Session” ci accompagnerà al calar della sera tra suggestioni lounge e note avvolgenti. Per concludere con “Let’s star(t) the weekend”. Quando si accende la stella musicale di Radio Incontro Donnae, l’unica cosa che conta è scatenarsi!

Infine, per aiutare chi ha poca dimestichezza ai fornelli nasce “Sos Cena”, in cui saranno presentate ricette facili e gustose da mettere in tavola in pochi minuti.