ZouZou: il Sensual shop nel cuore di Roma

ZouZou, la prima boutique a Roma dedicata all’erotismo femminile.
0
427

ZouZou è la prima boutique nel pieno centro di Roma in Vicolo della Cancelleria 9a dedicata all’erotismo femminile. Aperta a gennaio 2007, ZouZou si è affermata come il punto di riferimento per l’erotismo di lusso in Italia accanto ad altri shop come Coco de Mer a Londra e Kiki de Montparnasse a New York. Lo stile chic e raffinato della location, ha ribaltato, così, la comune percezione degli accessori erotici che diventano oggetti di design da collezionare.
La boutique, gestita da Tiziana Russo, ideatrice e proprietaria, è sofisticata e accogliente; un luogo in cui gli odori esaltano i sensi e la fantasia è stimolata dalla bellezza e dal design degli prodotti esposti. Il negozio vanta le collaborazioni più esclusive con i designers e i creativi più famosi nel panorama della lingerie e dei luxury sex toys. Tra questi troviamo Lelo, il brand di lusso più conosciuto al mondo per quanto riguarda i sex toys e Shiri Zinn la cui collezione di Crystal Dildo è stata esposta al Museum of Sex sulla 5th Avenue di New York.

Una nota a sé, peraltro, va a Betony Vernon, talentuosa creatrice di gioielli erotici. Corteggiata dai più importanti fotografi e magazine di moda, Betony ha scelto ZouZou come vetrina privilegiata in Italia. La sua capsule “Paradise Found” si compone di oggetti preziosi per il miglioramento delle prestazioni sessuali. Realizzati in materiali nobili che spesso nascondono la loro vera funzione nella forma ornamentale, gran parte della collezione, perciò, può essere indossata apparentemente come un “semplice” gioiello. Fiore all’occhiello della boutique, poi, è il piccolo camerino decorato da Rafael Vanegas, cultore dell’icona femminile dal Rinascimento alla Pop Art le cui opere raffigurano desiderio ed erotismo.

Con l’apertura di ZouZou si è introdotto in Italia, così, un nuovo concetto legato alle boutique erotiche di lusso, il “sensual entertainment” concepito come uno spazio, ma anche come vero e proprio nuovo modo di interpretare il piacere e la sessualità, soprattutto quella femminile, ancora oggi influenzata da fattori culturali e sociali.

Sotto l’etichetta del sensual entertainment, ZouZou ha ideato una serie di appuntamenti volti alle coppie o ai single che aspirano a migliorare ed evolvere il proprio piacere sessuale. Il progetto è anche il fil rouge delle serate pensate insieme a Chiara Moro un mercoledì di ogni mese con il nome “Les Zouzettes”. Dal novembre del 2007 questi eventi esclusivi, grazie all’originalità del concept sempre in perfetto equilibrio tra éducation sexuelle e entertainment, sono apparsi sui principali magazine di moda e cultura (Panorama, Vanity Fair) suscitando la curiosità anche della TV (TG2 Costume e società, Verissimo, Sei di Moda etc etc.). Dopo il grande successo ottenuto, da questa stagione les Zouzettes hanno raddoppiato l’appuntamento mensile aprendolo anche al pubblico maschile.

Di recente ZouZou ha festeggiato il suo decimo anniversario e in questa occasione è stato lanciato il suo nuovo online shop dove si possono acquistare, comodamente a casa propria, un’ampia gamma di prodotti come: lingerie, sex toys, oli e candele da massaggio, profumi e accessori luxury.

Un tocco di trasgressione ogni tanto non fa male e, se poi la trasgressione è tutta al femminile l’argomento si fa ancora più interessante.