Fashion Film Festival Milano 2017

La quarta edizione della manifestazione si svolge dal 23 al 25 settembre presso Anteo Palazzo del Cinema
0
46

Milano si appresta ad accogliere il Fashion Film Festival Milano 2017 in occasione delle sfilate di Moda Donna. Sono oltre 160 i fashion film in concorso, che verranno valutati da una giuria internazionale dei settori moda, cinema e arte: Jim Nelson, Direttore di GQ US, Sølve Sundsbø, fotografo e regista di moda, Ilaria Bonacossa, direttrice di Artissima, Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Maria Luisa Frisa, critica e curatrice di moda e Federico Pepe, direttore creativo e fondatore di “Le Dictateur”.

Il festival, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, ha come curatrice di quest’edizione Gloria Maria Cappelletti, con appuntamento dal 23 al 25 settembre presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano. Punti di forza della manifestazione sono senz’altro le iscrizioni completamente gratuite, che vedono quest’anno la partecipazione di 50 paesi, e l’ingresso libero al cinema per tutti gli spettatori. Novità della quarta edizione è #FFFMilanoForWomen, che mira a sottolineare il talento delle donne negli ambiti moda, cinema, arte. Tra le molteplici iniziative, è da segnalare la proiezione di “Through My Eyes Episode 2 – Women’s View” , oltre a quella di una capsule speciale di fashion film a tema femminile.

Non resta che attendere la nuova edizione, di cui è prevista un’anticipazione venerdì 8 settembre, con la proiezione di “FFFMilano presenta una suggestione contemporanea per Lo straniero” al Cinema Massimo di Torino. Durante la serata viene omaggiata la pellicola di Luchino Visconti, restaurata dalla Cineteca Nazionale in collaborazione con l’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa.