Le proposte di matrimonio più belle

0
728

Quale donna non sogna il proprio uomo in ginocchio, emozionato e con un anello tra le mani?! Il romanticismo è intrinseco nel genere rosa, un po’ meno nel genere blu. Motivo per cui, cari uomini, questo articolo è più per voi che per la vostra lei, la quale, tutt’al più, può “involontariamente” farvelo arrivare sotto al naso (si, vi sta inviando un messaggio). Ebbene, ecco una lista di consigli su come organizzare la proposta di matrimonio perfetta!

– Matrimonio nel matrimonio
Semplice e d’effetto, questa proposta di matrimonio va organizzata durante un matrimonio al quale siete invitati. Mettetevi d’accordo con la neo sposa e il dj e durante il lancio del bouquet fate in modo che questo arrivi dritto nelle mani della vostra lei. Entusiasta di essere la prossima sposa secondo la tradizione, non si aspetterà la conferma reale dell’accaduto. E’ esattamente allora che vi inginocchierete e le metterete l’anello al dito con tanto di “Vuoi diventare la donna della mia vita?”. Al suo “si” voleranno applausi, pianti di gioia, abbracci e sorrisi. Prego, per voi, un lento super romantico.

– Parìs
Parigi è sempre Parigi, città dell’amore per eccellenza, con i suoi luoghi mozzafiato rende tutto magico e speciale. Portatela sotto la tour Eiffel, rose rosse, in ginocchio, anello e violino. La magia sarà compiuta.

– All’alba
“Rapite” la vostra lei e portatela a vedere l’alba del nuovo giorno in un punto panoramico. Tutto sarà perfetto, l’aria nuova, i colori del cielo, i suoni, le sensazioni. Alba è simbolo di nuovo inizio, quello della vostra vita insieme. Baciatela e mostratele l’anello. Auguri!

– Bollicine
Per una proposta di matrimonio fuori dal comune potete scegliere un luogo blu che più blu non si può, il mare, sott’acqua. Invitatela ad un’esperienza nuova come lo snorkeling o l’immersione e una volta giù tirate fuori il foglio con tanto di scritta “mi vuoi sposare?”, le passerete due biglietti “si” o “no”, al 99% la sua risposta sarà positiva, soprattutto dopo aver visto l’anello e…bollicine a voi!

– Flash Mob
Lo conosciamo tutti, il flash mob è un raduno di tantissime persone convocate all’improvviso in un luogo pubblico per inscenare un’azione che abbia uno scopo, in questo caso la vostra richiesta di matrimonio, per poi disperdersi rapidamente. Bene, organizzatene uno e lasciatela a bocca aperta.

– Click smile
Questa idea è davvero molto carina, fatevi accompagnare presso una di quelle macchinette che scattano fototessere e, mentre lei è fuori ad aspettarvi, fatevi le foto con in mano un cartello con la frase “Vuoi sposarmi?”, aspettando poi la sua reazione quando vedrà uscire fuori le foto stampate. Alla sua risposta positiva potrete rientrare nella cabina insieme ed immortalare il momento in cui tirate fuori l’anello e fate la vera e propria proposta; sarà bellissimo immortalare la sua reazione con una primissima fotografia!

Ramona Mondi