Settembre è il mese in cui si torna a lavoro, a scuola e in cui il fashion system ritorna “on the road”, con le settimane della moda ricche di sfilate, presentazioni e novità. Anche Londra si prepara all’edizione SS18 della moda donna, dopo aver fatto sfilare la moda uomo alla LFWM di giugno.
Dal 14 al 19 settembre la LFW si snoderà tra 59 sfilate e 28 presentazioni con alcuni stilisti ospiti e brand in ascesa, sotto l’ala protettrice del BFC (British Fashion Council). I vincitori del progetto NEWGEN, avranno supporto logistico, finanziario e per il marketing, per produrre le collezioni, farle sfilare e per potersi mettere in contatto con stampa e buyer. I nomi da tenere d’occhio per questa edizione sono: Paula Knorr, Richard Malone, Molly Goddard, Marta Jakubowski, Sadie Williams e Halpern.
Nomi importanti arricchiranno il calendario, da Giorgio Armani, che porterà sulle passerelle londinesi pezzi co-ed (uomo/donna), così come Tommy Hilfiger, che prosegue con il modello “see now, buy now”. A questi due grandi della moda si, affiancherà il brand Nicopanda, creato dell’ex stylist di Lady Gaga, ex-direttore creativo di Mugler e Diesel, Nicola Formichetti, che è stato fondato nel 2011 a new York e si è velocemente sviluppato come brand unisex nel 2014.