Cinecittà si Mostra: la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Cinebimbicittà speciale Famu.
0
48
cinecittà

Alla giornata Nazionale delle Famiglie al Museo dell’8 ottobre 2017, partecipa anche “Cinecittà si Mostra” con il creativo progetto “Cartoon Able”: Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa.

Il cartone in questione è speciale perché è il primo anime accessibile a tutti i bimbi, compresi quelli con difficoltà sensoriali come: cecità, sordità, e ragazzi con problemi di autismo. Il cartone è creato dalla casa editrice Puntidivista in collaborazione con la società di produzione AnimundiPer questo, “Cinecittà si Mostra” invita tutte le famiglie interessate all’evento: per godersi una sensazionale e divertente festa in cui certi argomenti non sono più taboo ma vengono affrontati in modo delicato e non sciatto.

L’evento inizierà la mattina alle 10.00, proseguendo fino alle 18.00 . Sarà una giornata ricca di laboratori e workshop dedicati all’animazione, al doppiaggio e alla produzione e post produzione cinematograficaI bambini saranno coinvolti in prima persona in un progetto di ricostruzione alla fine del cartoon film Lampadino e Caramella, dove potranno capire come funziona un doppiaggio e come nasce un cartone animato, aiutati da professionisti del settore.

Insomma, una giornata dedicata alla famiglia ma, soprattutto, ai bambini che, aiutati dalla creatività e stimolati dalla fantasia, potranno entrare nel loro mondo preferito: quello delle favole.