Autumn pics

Idee per foto uniche che solo l’autunno può regalare.
0
49
autumn pics

La magia è servita. Foglie gialle, marshmallow sul fuoco, tazze fumanti, torta alle mele, zucche, lucine e calzettoni di lana.  Autunno.

Quale stagione se non questa per realizzare scatti iridescenti e mozzafiato? Le sfumature naturali sono la base perfetta sulla quale lavorare, i dettagli, poi, faranno la differenza. Ci si può focalizzare sulle panoramiche di luoghi come l’Alaska con la sua riserva nazionale del Bering Land Bridge, o il Maine, nel New England, con il profondo rosso dei campi; non serviranno effetti speciali per ottenere risultati a prova di wow! Ma se proprio non si riesce a volare sulle suddette zone del pianeta, guardatevi intorno, adesso è tutto molto più bello. Ecco i consigli di Fashion News Magazine su come realizzare foto uniche in autunno, perché non ci sono mesi migliori per acchiappare colori, profumi e istanti.

Le tazze fumanti hanno il primato, tè e cioccolata calda sposano la pioggia e il freddo, immortalarle su una stoffa lanosa vintage o tra le mani accucciate in soffici guanti è certamente un’immagine degna dell’hashtag #autumnpics. Non dimenticate lo smalto color prugna, le mani nelle foto devono sempre essere ben curate, usatele in un click in cui tenete foglie gialle cadute dagli alberi, lasciando sullo sfondo un asfalto bagnato che riporta alla mente l’odore umido dei pomeriggi autunnali. 

Ci si può sbizzarrire con i collage fotografici, il vostro gatto mentre dorme dolcemente, il diario dalle pagine bianco sporco, ritagli di foglie secche, lana e i vostri piedi accolti da calzettoni pesanti e ben lavorati a maglia. Lo scatto è servito.

Passiamo alla frutta, quale rappresenta più di tutte l’autunno? La mela, ovvio. Immortalatela nella sua raccolta mentre indossate stivali antipioggia rossi o verdi, procedete poi con gli scatti fotografici durante la preparazione di un’ottima crostata e nel suo risultato finale. Questa ultime rendono meglio se sottoposte all’effetto vintage, il quale dona un colore più tenue e delicato alla foto, tipico della romantica e calda cucina della nonna.

Zucche e lucine completano il quadro, tipicamente autunnali; questi due elementi convivono perfettamente regalando scenografie bellissime, da fotografare accanto ad una scala a pioli, tra la terra o in un luogo rustico. Scegliere sapientemente sfondi e colori permetterà di dare carattere anche ad un semplice soggetto qual è ad esempio la zucca. 

La stagione delle foglie che cadono dà inoltre l’opportunità di ammirare i parchi in riva al lago sotto una luce nuova; scattando foto da una prospettiva raso terra renderete molto realistica l’immagine che state fermando. Provate a sentire l’autunno dentro, organizzando focolari con tanto di marshmallow e respiro fumante, fotografatene i dettagli, ma soprattutto immortalate il vostro sorriso!

Autumn pics

Questo articolo è stato visto su FNM di ottobre. Per sfogliare tutto il magazine clicca qui.