Matrimoni celebri: cerimonie luxury da milioni di euro

Le coppie famose che hanno detto sì negli ultimi anni.
0
66

Ammirare (e magari, invidiare) i matrimoni da favola delle star è un’attività che non smette mai di farci sognare. Abiti sfarzosi, feste di lusso e menù a cinque stelle per wedding a sei zeri. Insomma, nozze impossibili da realizzare per noi comuni mortali, ma non per le very important people.

Tante le cerimonie di attori, cantanti,vip e teste coronate che ci hanno appassionato convolando a nozze con grandi feste e ricevimenti straordinari negli ultimi anni. Tra quelli più recenti, il 2017 profuma di fiori d’arancio per le star. Sono moltissimi i volti dello spettacolo che hanno passato quest’anno alle prese con partecipazioni e confetti. Tra riti civili e cerimonie religiose, il sogno di dire “sì” è stato finalmente esaudito.

Le nozze tra Pippa Middleton e James Matthews sono arrivate sette anni dopo quelle della sorella Kate, sposa del Principe d’Inghilterra William. Il matrimonio è stato celebrato il 20 Maggio nella chiesa di St. Mark’s a Englefield. Il fortunato cavaliere? Il milionario James Matthews. Il ricevimento si è tenuto a Bucklebury, in una tenuta di famiglia che Carole e Michael, genitori di Kate e Pippa, hanno acquistato nel 2012. Paggetto e damigella? I principini George e Charlotte, ovviamente.

Jim Parsons l’attore famoso grazie alla serie tv The Big Gang Theory ha sposato Tood Spiewaak lo storico compagno lo scorso Aprile. Nel 2012 è arrivato il coming out. “Ho incontrato questo ragazzo quattordici anni fa ed è stata la cosa migliore che mi sia mai successa, non c’è gara“, ha dichiarato Jim Parsons durante la cerimonia.

A tre anni dalla nascita del loro amore, l’ex angelo di Victoria’s Secret Miranda Kerr ed Evan Spiegel, il giovane statunitense fondatore di Snapchat, sono convolati a nozze a Maggio. La proposta di matrimonio era arrivata nel Luglio precedente con tanto di diamante da 2,5 carati. La cerimonia (intima) si è svolta nel giardino di casa del milionario hi tech alla presenza di quaranta invitati. Il primo bacio da marito e moglie è scoccato sulle note di When You Wish Upon a Star di Ned Washington.

Sono molte le coppie del mondo dello spettacolo che si sono giurate amore eterno negli ultimi tempi. Da ricordare: il matrimonio da favola svoltosi in Belgio il 18 Giugno 2016 tra la rampolla reale Alix de Ligne, figlia del principe Michel e della principessa Eleonore d’Orléeans – Braganza e il conte Guillaume de Dampierre; quello tra Melissa Satta ex velina e Kevin Prince Boateng calciatore ghanese i quali dopo quattro anni e un figlio, Maddox hanno convolato a nozze il 25 Giugno 2016 a Porto Cervo. “Sposarmi non è mai stata una mia priorità, ma con un figlio è quasi obbligatorio, devi tutelarlo. E poi anche la coppia si rafforza, anche se noi ci sentiamo già una famiglia”, ha affermato la Satta; dall’altra parte dell’Oceano, poi, a Maggio 2016 ha detto sì anche l’ex casalinga disperata Eva Longoria che si è sposata, in una romantica cerimonia al tramonto in Messico, con il milionario imprenditore Pepè Bastòn, indossando un abito disegnato e confezionato appositamente per lei dall’amica Victoria Beckham.

A pronunciare “sì lo voglio” nel 2015, peraltro, sono stati diversi personaggi della nobiltà, del cinema, dello showbiz e del jet set internazionale: dal matrimonio blindato ed esclusivo di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, le cui scene sono state mostrate a piccole dosi e soltanto dopo un bel po’ di ore dai numerosi ricevimenti che hanno fatto di questo matrimonio un evento indimenticabile, anche e soprattutto per le cifre esorbitanti spese per la sua minuziosa organizzazione, a quello celebrato in Florida tra Sofia Vergara e Joe Manganiello. I due hanno voluto un matrimonio da favola tra luci soffuse, cascate di fiori e momenti magici sulla pista da ballo. Ma, le nozze più chiacchierate degli ultimi anni celebrate nel 2014 sono quelle tra Kim Kardashian e Kanye West che si sono svolte a Firenze, al Forte Belvedere. Si dice che la coppia abbia scelto di sposarsi in Italia perché la figlia North sarebbe stata concepita proprio nel nostro Paese. La location da favola, secondo il comune della città, è stata affittata per oltre trecentomila euro. A celebrare le nozze è stato Rich Wilkerson Jr., un pastore arrivato da Miami. Tra gli ospiti Andrea Bocelli che ha cantato mentre Kim si dirigeva all’altare accompagnata da Bruce Jenner. La coppia si è sposata di fronte a un muro di fiori indossando abiti firmati Givenchy by Riccardo Tisci. Una grande soddisfazione per la nostra cultura e per noi italiani che abbiamo visto vivere il Made in Italy in un evento così esclusivo.

Cerimonie di lusso fuori da tutti gli schemi in cui ogni dettaglio fa la differenza, nozze che fanno sognare, momenti ed emozioni da ricordare.

 

Pippa Middleton e James Matthews