Le migliori app e profili Instagram dedicati al lusso

0
14

Ormai gli smartphone fanno parte integrante della nostra vita e allora perché non scegliere le migliori applicazioni o profili Instagram dedicati al lusso?

Tutte le grandi maison hanno creato la loro app, sia per iPhone che per Android, per aprire le porte multimediali agli appassionati. Contenuti originali e possibilità infinite si dispiegano come non mai con un semplice click. Altre, invece, aiutano a selezionare e a scegliere solo il meglio, che siano ristoranti o le guide delle città. Ci sono anche applicazioni con cui prenotare un jet privato: un mondo in continua evoluzione che aprirà nuove porte agli amanti del lusso. Diversi studi confermano che la centralità dell’immagine offerta da Instagram la rende la piattaforma social perfetta per promuovere un campo come quello del luxury.

Qualche esempio di alcuni account Instragram e applicazioni che dettano tendenza quando si parla di lusso.

Guida Michelin

State cercando un ristorante stellato ma non avete sotto mano la vostra guida preferita? Niente paura, perché con l’applicazione Guida Michelin è, così, possibile accedere agli indirizzi e alle recensioni di tutti i ristoranti stellati Michelin, condividere opinioni e foto con la comunità dei lettori, creare i propri Preferiti ed essere guidati al ristorante scelto in base al proprio itinerario. Un’applicazione da gustare fino in fondo.

Luxury Homes

Tra i profili Instagram dedicati a chi ama il lusso, questo è l’account da seguire se si cerca una casa davvero unica, negli Stati Uniti ma non solo. Da Miami a New York su Luxury Homes sono, infatti, pubblicate le foto delle abitazioni più incredibili: ville con piscina e spiaggia privata, residenze in stile neorinascimentale e attici contemporanei con vista sullo Skyline della Grande mela.

Louis Vuitton Pass

L’app permette agli appassionati del brand di entrare dietro le quinte delle campagne mediatiche. Scansionando le immagini che includono l’icona Louis Vuitton Pass si accede a un spazio virtuale dedicato con informazioni sui prodotti, contenuti video e immagini esclusive, tra cui i “dietro le quinte”. Dettagli sui prodotti e possibilità di acquistarli direttamente inclusi.

Luxury world traveler

Luxury world traveler è il punto di riferimento per chi cerca esperienze di viaggio esclusive. Un account speciale su cui si possono trovare appunti e consigli per progettare un viaggio a cinque stelle: dagli Hotel più lussuosi ai ristoranti più stellati, fino alle isole più paradisiache, per vacanze da sogno.

App Magellan’s Jet

Stanchi dei problemi degli aerei di linea? Nessun problema, con l’app Magellan’s Jet si può prenotare un jet privato. Con una semplice ricerca, è possibile selezionare il volo in base alla tratta del viaggio, la data di partenza e ritorno, la scelta del velivolo e il numero dei passeggeri. Inoltre, la suite iVip offre vantaggi esclusivi agli utenti certificati: quattro livelli, compreso quello per “miliardari certificati” che danno accesso a servizi più che esclusivi, in viaggio e nelle località d’arrivo.

Luxurylifecars

È uno degli account preferiti da chi ha la passione per le auto di lusso. Su Lifeluxurycars si trovano tutte le ultime novità sui motori più costosi ed esclusivi del mondo.

Luxuryboats

Se avete un debole per le barche più esclusive, sull’account Luxuryboats si possono, infatti, trovare foto e novità sulle imbarcazioni più costose del mondo.

App Harrods

Benvenuti nel grande magazzino del lusso più famoso al mondo. L’app di Harrods apre le porte dello store anche se non siete a Londra. Scorrendo le applicazioni è possibile scoprire le ultime novità, creare una lista virtuale degli acquisti. Inoltre, aggiornamenti sugli eventi e la possibilità di ascoltare sullo smartphone la storia che si cela dietro ogni piano di Harrods attivando il tour audio compreso. Per chi volesse strafare, c’è anche l’app Harrods Magazine, la rivista dello store.

Luxuryism

Per chi ama il mondo deluxe, non può mancare il profili Luxuryism: da seguire su Instagram per essere aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di auto, barche, gioielli e tutto ciò che è prezioso ed esclusivo.

Luxury Attaché City Guides

Un’app pensata per tutti i viaggiatori che cercano il meglio in ogni città. L’applicazione Luxury Attaché City Guides seleziona le vie dello shopping, le migliori boutique, i club, gli hotel e i locali più alla moda con una semplice ricerca. Grazie a un sistema di localizzazione GPS esclusivo, in pochi secondi indica cosa c’è di bello ed esclusivo nelle vostre vicinanze, attentamente selezionato dal team di esperti locali.

Luxuryeatin

Dove poter gustare il sushi migliore di Londra? O dove acquistare i Macaron più golosi di Parigi? Sul profilo Instagram Luxuryeatin ci sono sempre i migliori indirizzi in cui poter soddisfare ogni esigenza, o curiosità, in fatto di cibo.

Hodinkee

Versione Instagram dell’omonimo sito, Hodinkee è un punto di riferimento per chi ama collezionare orologi costosi. Oltre alle valutazioni dei modelli più esclusivi e a tanti utili consigli per acquistare un orologio da collezione, si possono, infatti, anche scoprire dove trovare il pezzo che si cercava da tempo.

Thexpensive

Da non dimenticare Thexpensive l’account dedicato a chi ama il lusso. Qui si possono trovare una selezione di tutto ciò che è esclusivo e costoso: auto, case, barche, ristoranti, gioielli, una sorta di vademecum del lusso.

Instagram e le nuove applicazioni, piattaforme con un’utenza media prevalentemente giovane, luoghi che rappresentano il futuro del settore del lusso.