Le star più pagate del 2017

La classifica delle celeb più pagate del 2017.
0
237

Chi sono le star più pagate del mondo per il 2017? Anche quest’anno Forbes stila la classica dei Paperon de’ Paperoni dello star system internazionale, una lista che comprende cantanti, scrittori, sportivi e non solo: la top ten delle star che hanno guadagnato di più nel 2017.

La classifica Forbes aggiornata cita nomi molto noti e in molti casi già presenti in quella degli scorsi anni, ma la vera sorpresa di quest’anno è che sono sempre più numerose le donne nella top five, infatti sono ben due quelle che hanno raggiunto il podio dei vip che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. Forbes ha specificato che la classifica si basa sui ricavi, senza tener conto delle spese di gestione che ogni artista deve sostenere, per agenti, avvocati e dirigenti. Le stime sono basate sui dati di Nielsen, NPD Bookscan, Pollstar, Box Office Mojo, Songkick, D’Marie e IMDB e, in alcuni casi, su interviste con gli addetti ai lavori e le star stesse.

LeBron James

Apre la top ten delle star più ricche del 2017 uno sportivo, il campione di basket americano LeBron James con un guadagno di ottantasei milioni di dollari. Il giocatore dei Cleveland Cavaliers è considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi. Gli introiti maggiori arrivano dagli sponsor: il primo contratto di sponsorizzazione con Nike valeva quasi novanta milioni di dollari. LeBron James, attraverso un accordo, è legato a vita al brand americano. Nella storia della NBA solo Michael Jordan e Kobe Bryant erano riusciti, prima di lui, a guadagnare più di trenta milioni a stagione.

James Patterson

James Patterson è lo scrittore americano più ricco del mondo al momento. Ha guadagnato ottantasette milioni di dollari solo nell’ultimo anno, portando a casa nove milioni e mezzo solo nel suo continente, ma le grandi cifre arrivano soprattutto dall’adattamento per il piccolo schermo delle sue opere letterarie. Per lui anche un contratto a sette cifre come co-scrittore di un thriller con l’ex presidente Bill Clinton.

Coldplay

È la volta di una band musicale che nel 2017 è riuscita ad accumulare un guadagno pari a ottantotto milioni di dollari. I Coldplay non sono nuovi a queste classifiche, dato che rientrano spesso nelle liste dei cantanti più ricchi al mondo. Per ogni data dell’Head Full of Dreams Tour hanno guadagnato circa cinque milioni di dollari per città. Record assoluto per la loro carriera, che li ha fatti entrare nella top ten quest’anno.

Howard Stern

Il conduttore radiofonico Howard Stern è in settima posizione con un guadagno di novanta milioni di dollari. Ha un contratto a otto zeri con la SiriusXM, un’emittente satellitare per soli abbonati, è anche conduttore televisivo, scrittore, fotografo ed è stato giudice per America’s Got Talent nel 2012.

The Weeknd

The Weeknd, nome d’arte di Abel Makkonen Tesfaye, occupa il sesto posto con ben novantadue milioni di dollari. È stato numero uno nelle classifiche di tutto il mondo con le sue hit “Can’t fell my face”, “Starboy” e “I feel it coming” e il suo successo ha il sapore di una grande rivincita. Ha trascorso infatti un’infanzia difficile, cresciuto dalla nonna in povertà. Dopo una storia di quasi due anni con Bella Hadid, recentemente il cantante ha sostituito Justin Bieber nel cuore di Selena Gomez.

Cristiano Ronaldo

Al quinto posto nella classifica di Forbes compare uno sportivo e la cosa sorprende davvero pochi: Cristiano Ronaldo, il campione del Real Madrid continua a mietere successi un anno dopo l’altro, e i suoi guadagni lo premiano, già presente nella classifica degli atleti più ricchi del 2016. Per lui un incasso di novantatre milioni di dollari: il solo contratto con il Real Madrid vale cinquanta milioni per ciascuno dei prossimi quattro anni, ma ricordiamo che Ronaldo ha un contratto a vita con la Nike del valore di un miliardo di dollari.

Drake

Anche Drake deve parte dei suoi guadagni alle sponsorizzazioni di Nike, Apple e Sprite e occupa il quarto posto della classifica con novantaquattro milioni di dollari. Il rapper vanta relazioni con Rihanna e Jennifer Lopez. Gli ultimi gossip lo vogliono fidanzato con Bella Hadid. Si è consolata bene dopo la rottura con The Weeknd.

J. K. Rowling

Terza posizione per la scrittrice di best seller J. K. Rowling: la creatrice di Harry Potter ha guadagnato ben novantacinque milioni di dollari nel 2017, diventando così la scrittrice più pagata e di maggior successo a livello mondiale. I suoi guadagni più recenti sono legati all’uscita dell’ultima opera teatrale che ha venduto quattro milioni e mezzo milioni di copie e all’adattamento del romanzo “Animali Fantastici e Dove Trovarli”. J. K. Rowling è molto impegnata anche nel campo della beneficenza. Si occupa di donazioni per le fasce più deboli, di lotta contro la povertà e aiuto per la ricerca scientifica.

Beyoncé

Queen B. è la celebrity donna più pagata in assoluto, secondo la classifica di Forbes, con i suoi centocinque milioni di dollari. Per lei è stato un periodo d’oro, tra il Formation World Tour di enorme successo e il lancio del nuovo disco Lemonade coronato dalla nascita dei gemellini. Il marito Jay Z può accontentarsi invece soltanto del cinquantacinquesimo posto con quarantadue milioni di dollari.

Puff Daddy

Con centotrenta milioni di dollari in dodici mesi, è Puff Daddy ad aggiudicarsi il primo posto della classifica delle star più pagate del 2017. Conosciuto con gli pseudonimi di Diddy, P. Diddy e Puff Daddy, il suo vero nome è Sean John Combs. I guadagni non provengono solo dalla musica, ma Puff Daddy deve ringraziare anche il suo contratto con la Vodka Ciroc e la linea di vestiti Sean John.

Nella prime dieci posizioni della classifica delle star più pagate del 2017 mancano alcuni nomi che rientrano, però, in quella delle cento celebrities più ricche del mondo. Anche loro meritavano una menzione.

Per un pelo fuori dalla top ten, Justin Bieber è al tredicesimo posto. Ma considerando la giovane età e il successo, ci aspettiamo che salga di posizioni nei prossimi anni. Al sedicesimo posto troviamo Ellen DeGeneres con settantasette milioni di dollari.

Un’altra giovane cantante di successo, Adele, si posiziona al diciottesimo posto, mentre Taylor Swift, una delle artiste più famose e seguite, si ferma al quarantanovesimo. impossibile non citare la famiglia Kardashian che vanta guadagni di tutto rispetto. A sorpresa, la più ricca è la più giovane, Kylie Jenner, al cinquantanovesimo posto con quarantuno milioni di dollari guadagnati.

Cifre astronomiche che noi comuni mortali possiamo solo immaginare di poter guadagnare. Una vita a sei zeri per le nostre star.

 

LeBron James