Halloween: dieci accessori spaventosamente alla moda

Per la notte più paurosa dell'anno, accessori alla moda che completano il vostro look rendendolo ancora più spaventoso.
0
36

Gli accessori a tema sono indispensabili per rendere unico e originale il look scelto per festeggiare Halloween, la festività celebrata ogni anno la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. 

Date sfogo alla vostra fantasia con accessori a forma di fantasmi, zucche, streghe, ragni e scheletri come quello disegnato in 3D sulla cover nera per l’iPhone di H&M.

Anche Pietro Ferrante sceglie lo scheletro come protagonista della nuova collezione da brivido, composta da numerosi gioielli tra cui il bracciale in pelle impreziosito dall’applicazione che richiama la “Santa Muerte”, divinità del Sud America rappresentata da uno scheletro femminile vestito come la Vergine Maria.

Tra le borse icona spiccano la clutch a rete in metallo del brand Intropia e quella in pelle nera con una mini tracolla firmata Bally, caratterizzata da applicazioni in rilievo che raffigurano un ragno e un ape.

Le scarpe cult? Sicuramente lo stivale arricciato color zucca con cordini in pelle stringata e tacco alto di Malone Souliers in collaborazione con Roksanda Illinic e gli stivaletti metallizzati con effetto craqué realizzati dal brand Le Babe.

Non mancano i preziosi sandali in pelle scamosciata con decoro a forma di ragnatela di Giuseppe Zanotti e le scarpe con decorazione in stile gotico firmate Cinti.

Per un look da vampira è indispensabile la collana composta da croci gioiello rosso sangue della linea “Dracula” creata dalla designer Miranda Konstantinidou.

Simpatici e divertenti gli orecchini color oro a “ragnatela” di Charlotte Olympia. Al contrario, simbolo di eleganza e femminilità, è l’anello a forma di ragno con otto zampe ricoperte di diamanti firmato Damiani.

Impossibile rinunciare ad un tocco “da brivido” anche in casa con la candela profumata “R.I.P.” in ceramica di Fornasetti.

Sandali Giuseppe Zanotti