Eyewear: le nuove collezioni FW 17/18

Suggerimenti per gli occhiali da sole di alcuni marchi da indossare questa stagione.
0
29

Ecco alcuni tra i modelli di occhiali da sole per uomo e donna dei principali brand per la stagione in corso FW 17/18, da cui prendere spunto per le nuove tendenze.

Per la donna, Burberry rivisita il classico motivo Check, introducendo sette eleganti anelli colorati ad arricchire le aste; frontale rotondo in metallo con lenti sfumate, e tonalità bordeaux. L’uomo a cui il marchio indirizza il modello di occhiali da sole proposto è un elegante rivoluzionario, seguace di uno stile al contempo classico e moderno. Il frontale panthos in metallo è accompagnato da aste leggere in metallo che riportano il logo Burberry inciso al laser e da lenti tinta unita in nero opaco.

La Maison Valentino propone l’icona dello stud sulle aste di tutti i modelli, dalle contrastanti forme sensuali e punk, pensando ad una donna contemporanea che rivendica la propria unicità e il proprio carattere deciso e leggiadro. L’occhiale da sole in metallo dalla linea cat-eye ha le lenti fermate da micro rivetti e sfumate in grigio e azzurro. Il modello quadrato bold in acetato ha la particolarità di essere impreziosito da piccole borchie in metallo e cristalli trasparenti, è havana con lente sfumata marrone.

Design essenziale e linee sottili per il modello dalla forma rettangolare in acetato, con doppio ponte metallico, che Dolce&Gabbana ha disegnato per l’uomo in havana nera striata. L’occhiale cat-eye realizzato per la donna presenta un’allure sofisticata, con montatura oversize, lenti grigie sfumate e vero pizzo nero nel frontale e nelle aste.

Michael Kors propone l’occhiale da sole Havana ispirato all’iconico Adrianna I, con montatura affusolata in metallo, e in gold/rosa. Navy/marmo con aste argento e lenti sfumate grigie è una delle declinazioni studiate per l’elegante Napa, dal logo a forma di charm e decorazioni simili madreperla.

L’ironia, l’originalità e l’estro creativo pervadono la nuova collezione eyewear di Miu Miu ispirata agli anni Trenta. Il frontale a gatto è siglato dai morbidi tagli a vivo delle lenti, il profilo superiore dal pieno bordeaux è abbinato a quello inferiore lilla dal tono cristallo. Un modello viola cristallo del progetto speciale Miu Miu Folie Collection è in acetato di cellulosa dalla forma sinuosa a gatto e ciliare dai profili morbidi che esalta lo sguardo; le lenti a specchio sono impreziosite da un pavé di cristalli lucenti sul frontale.

L’arte espressionista con i suoi accostamenti cromatici costituisce la fonte d’ispirazione per gli occhiali da sole Paul Smith. I nuovi modelli Mayall Sole sono proposti in montatura blu con lenti grigie e montatura sfumata marron glacé con lenti marroni, fanno parte della linea Deluxe Artists Stripe in tartaruga laminata.

La collezione speciale Prada Mod per donna disegna un occhiale dall’ampio frontale con lenti piatte e sovrapposte “a mascherina”, è di colore nero dai dettagli geometrici. Montatura cacao e lenti tabacco per una delle versioni della collezione speciale Prada Nonconformist per uomo; il minimalismo contraddistingue questa montatura in acetato e forma a goccia.

Ralph Lauren conferisce un’eleganza sofisticata alle sue proposte eyewear per uomo e donna. Nel primo caso, il verde oliva effetto vintage colora il modello squadrato dalle sottili aste in metallo, la cui tonalità è ripresa dalle viti metalliche. Per la proposta femminile in nero, invece, il designer segue una forte idea contemporanea dalla forma a mascherina rettangolare, ciliare in metallo, cerniera con il logo “RL” e lenti a specchio.

Tiffany presenta un occhiale da sole marrone dalla montatura glasant a farfalla, con profili metallici e dettaglio stampato a caldo, mentre il ciliare curvo è placcato in oro pallido. Nuovo colore avana marrone maculato su Blu Tiffany opalino per la lussuosa montatura oversize in acetato, dalle aste arrotondate che riportano decorazioni e scritte celebri del brand.

Nero opaco con lenti multistrato rosso a specchio caratterizza l’audace modello maschile Versace con montatura glasant squadrata e doppio ponte in metallo; sulle aste compare la nuova Medusa in metallo. Il Manifesto Versace, speciale collezione femminile, si veste di viola con lenti viola verde a specchio nella linea Powerful; la potenza del rock si esprime nella montatura glasant a doppio ponte con aste metalliche aperte decorate con medaglioni Medusa.

Burberry donna