La New Sephora Experience

Tantissime novità vi attendono nei nuovi flagship store romani di Sephora in Via Del Corso e Via Del Tritone.
0
711

Sephora è ormai un centro nevralgico per tutte le donne. In Italia si contano 129 punti vendita, fra gli oltre 1900 presenti in tutto il globo. Il primo flagship store, situato sulle Champs Elysèes di Parigi, risale all’ormai lontano 1996.

Cosa prevede la “New Sephora Experience”?

Noi la vediamo come un viaggio nell’incantato regno del beauty, che inizia da una vetrina allettante e ci porta subito alla prima tappa in store, all’interno del quale troviamo il Tavolo di Animazione, dove è possibile curiosare fra una selezione degli ultimi prodotti usciti.  

Il Beauty Hub, in particolare, è il fulcro di questa nuova esperienza di shopping. Da qui è possibile accedere al servizio Click&Collect, che consente di acquistare online su sephora.it e di ritirare gratuitamente il proprio ordine in negozio dopo solo due ore. Attraverso lo specchio virtuale del Beauty Hub, inoltre, si può sfogliare il Look Book Virtuale fra look d’ispirazione, nuove tendenze, tutorial e guide personalizzate, da ricevere nella propria mail. E’ anche possibile consultare il Virtual Artist con il quale sperimentare vari look diversi, attingendo da una vasta gamma di prodotti. E’ possibile seguire lezioni di gruppo e laboratori di make-up, condividere con la beauty community il proprio look personale, tramite la piattaforma Beauty Board ed accedere all’Online Service Booking, per prenotare i servizi make-up disponibili in store. Saranno, inoltre, disponibili i servizi Skin Patch che consistono nell’individuazione del tipo di pelle del cliente (pelle secca, molto secca, grassa, mista o normale) e suggeriscono la relativa guida per la scelta dei prodotti, nonché per le modalità di utilizzo.

La New Experience di Sephora vi attende negli store romani di Via Del Corso (dal 3/11/2017) e Via del Tritone (dal 24/11/2017).

Sephora di Via Del Corso, fra i beauty store della Penisola, è il più innovativo: 400 mq su due livelli ne fanno il secondo più grande d’Italia. Tantissimi i servizi gratuiti: skin patch, quick make-up da 15 minuti, personalizzazione della fragranza, Selfie Look, Bride To Be e l’ormai iconico e colorato Benefit Brow Bar. Un’altra novità da testare è lo Skin Care Lounge, una cabina dove provare trattamenti per la pelle in rapide sedute da venti minuti. Le news non sono ancora terminate: l’Hair Style Bar, curato dal team Class Hair Salon di Roberto Baiocchi, si prenderà cura dei vostri capelli e li valorizzerà con rapide acconciature, realizzate con i prodotti del partner d’eccezione Shu Uemura, oltre che con trattamenti Kèrastase. Infine, l’area Gift Factory sarà una sosta obbligata per confezionare con gusto i vostri acquisti e, perfino, per personalizzarli con il servizio d’incisione. Il vostro shopping di bellezza aspetta solo Sephora e il suo ampio assortimento di beauty brands, fra i quali ricordiamo Urban Decay, Origins, TonyMoly, Make Up Forever, Too Faced, oltre che i classici Chanel, Dior, Saint Laurent, senza dimenticare della linea Sephora Collection che accontenta tutti i gusti con piccoli prezzi.