Le nuove tendenze hair per il 2018 arrivano direttamente dalla “Color Trend Arena”. L’appuntamento annuale, organizzato da L’Oréal Professionnel e andato in scena il 5 novembre 2017 al PalaEur a Roma, ha visto salire sul palco grandi nomi italiani e internazionali dell’hair styling.
I Global Fashion Ambassador, un gruppo formato da 30 esperti rappresentanti di L’Oréal Professionnel in Italia, hanno presentato uno show diviso in quattro diversi quadri tematici per raccontare, attraverso le performance live, le loro principali attività svolte con il brand leader nella creazione di originali e innovativi look per capelli: la moda, i trend, la formazione costante tesa verso il continuo miglioramento della loro professionalità e delle competenze dei giovani talenti, il glamour dei red carpet.
Luigi Neri, direttore artistico e fondatore di Class Hair Academy insieme al socio Ernesto Spica, ha spiegato il macro trend firmato Class per l’Autunno/Inverno 2017-18 durante il suo show “Do not tell me”. Tre differenti mood presentati con tre performance sceniche:
- My sense: il primo trend dal carattere carismatico sciamanico, che rappresenta un inno di devozione alla nostra Madre Terra
- My tipe: un mood nostalgico con caratteristiche folk e new romantic
- My space: è un’allure galattica e lo stile è decisamente avanguardistico.
Uno stile personale e ricercato, caratterizzato da tagli geometrici, riflessi metallici e tinte ispirate alla nuance presenti in natura.
La canadese Guylaine Martel racconta “Enchanted” con acconciature in 3D, concepite come vere e proprie opere d’arte. La nota e pluripremiata hairstylist utilizza colori originali e futuristici dal tocco avanguardistico e dallo stile inconfondibile.
La figlia d’arte Monica Coppola insieme a Stefano Lorenzi, direttore creativo dell’Accademia Aldo Coppola, hanno presentato la performance “Soul Flowers”. Ispirati dai colori tipici della natura, omaggiano la femminilità con acconciature floreali accompagnate da hair cut spettacolari realizzate con la tecnica 8 system ideata da Stefano Lorenzi. Creazioni originali e sensuali arricchite da calle, ortensie, dalie e orchidee.