Airbus di Airlines, una suite sopra le nuvole

Dom Pérignon e argenteria Givenchy: ecco come si viaggia sugli aerei extra lusso.
0
36

Sembra un sogno, ma è realtà. Volare in prima prima classe (la ripetizione del “prima” è voluta) è un’esperienza in-di-men-ti-ca-bi-le! Dedicata alla clientela luxury, tra i cieli di Sydney, Londra e Singapore si aggira una vera e propria suite sopra le nuvole. L’Airbus A380, messo a punto dalla Singapore Airlines, la compagnia aerea di bandiera dello stato di Singapore considerata la migliore al mondo, è un aereo extra lusso che “offre” voli intercontinentali a partire da 10mila euro. Un valore ovviamente determinato dai servizi particolari promessi a bordo.

Iniziamo a farvi brillare gli occhi… si tratta di suite ad alta quota con letti matrimoniali e poltrone in cuoio cucite a mano dagli artigiani italiani di Poltrona Frau, televisori HD, menù con pietanze prelibate, un intero staff al vostro personale servizio ed estrema gentilezza.

Fin qui è tutto “quasi” normale, se non fosse che il trattamento luxury inizia già dal check-in, dove una lussuosa sala è allestita esclusivamente per i passeggeri con il gold pass, indispensabile per volare in prima classe. Il personale sa già chi sarà il passeggero ospitato e lo chiamerà per nome, offrendogli nell’attesa Champagn Dom Pérignon, stuzzichini raffinati e quotidiani di vario genere e lingue.

Una volta saliti a bordo, un elemento molto importante diventa il cibo. Famosi chef come Gordon Ramsay o Georges Blanc preparano portate di gran classe, servite in stoviglie di porcellana cinese, bicchieri di cristallo e argenteria realizzata da Givenchy.

La suite sopra le nuvole di Airlines offre camere da letto spaziose, singole o matrimoniali; tutte sapientemente agghindate con coperte, cuscini, pantofole e pigiama firmati Givenchy. Ma il lusso non è mai troppo, è infatti possibile usufruire di cuffie Bose per guardare film in totale tranquillità, e kit da bagno di Salvatore Ferragamo con tanto di acqua di colonia.

Un trattamento luxury che renderà il volo oltre oceano davvero unico e confortevole!